Mercoledì, 03 Aprile 2024 23:27

BRITISH GT, OULTON PARK: DUE OTTIME GARE PER BEECHDEAN AMR

Rate this item
(1 Vote)

Beechdean AMR, con una nuova formazione che comprende Jessica Hawkins, ambasciatrice del team di Formula 1 Aston Martin Aramco, ha iniziato il campionato British GT 2024 con un paio di piazzamenti nei primi sei posti a Oulton Park il lunedì di Pasqua. Ma c'è stato anche un risultato storico per il team di High Wycombe poiché il copilota di Hawkins, Andrew Howard, ha segnato il primo giro più veloce della serie per la nuova Aston Martin Vantage GT3, che ha fatto il suo debutto nel GT britannico all'evento. Questo riconoscimento, che ha fruttato ad Andrew anche il premio Sunoco per il giro più veloce del fine settimana, è arrivato in una gara pomeridiana iniziata in condizioni di bagnato difficili. La pilota di Poole Jessica, alla sua prima partenza in una gara GT a bordo della Vantage, ha corso in modo solido dopo essersi qualificata quarta nella classe Silver-Am per raggiungere i cambi pilota obbligatori tra i primi sei. Con le condizioni migliorate abbastanza da rendere il passaggio dalle gomme da bagnato a quelle slick una formalità, il Team Principal Andrew, lui stesso due volte campione del British GT, è stato subito al passo e ha fatto segnare il giro più veloce della gara una volta che le sue gomme erano state usate. fino alla temperatura di lavoro. Questo risultato ha recuperato gran parte del suo deficit rispetto alle vetture davanti e lo ha aiutato a scavalcare uno dei suoi principali rivali per il quinto posto di classe. Tuttavia, pochi istanti dopo un incidente per un’altra vettura ha portato i restanti 25 minuti della gara di un’ora a svolgersi in condizioni lente di “Full-Course Yellow”, con sorpassi non consentiti e qualsiasi ulteriore progresso ostacolato. Il risultato è stato il quinto posto. In precedenza Jessica aveva lottato duramente in condizioni di bagnato e cielo nuvoloso fino al sesto posto nella gara di apertura. Andrew aveva precedentemente portato l'Aston Martin #97 al terzo posto prima che un altro periodo "FCY" influenzasse l'ordine durante i cambi pilota di metà gara. Il duo, che detiene il quinto posto nella classifica Silver-Am con uno dei sette round completati, punta a migliorare i propri risultati quando la serie continuerà al Silverstone 500, l'evento più lungo del calendario, il 27-28 aprile. Jessica Hawkins ha dichiarato: “Mi sento come se tutto ci fosse stato lanciato addosso questo fine settimana. Abbiamo fatto quello per cui siamo venuti qui, ovvero ottenere due piazzamenti a punti, mantenerci sul circuito e imparare tutto ciò che potevamo. Mi è piaciuto e ho imparato moltissimo. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e, cosa più importante, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per andare avanti. Il mio primo fine settimana in cui ho corso con l’Aston Martin Vantage GT3 è stato incentrato sulla gestione delle mie aspettative, ma il fine settimana è stato solido. Imparare cose come le procedure dei pit-stop, le partenze rollin, come si evolvono una pista e un'auto quando le condizioni cambiano... Abbiamo affrontato queste cose bene, ma ci vorrà del tempo perché diventino una seconda natura. Devo dire un enorme ringraziamento a tutti i tifosi che sono venuti, nonostante il clima tipicamente inglese. Il livello di supporto è stato enorme ed entusiasta ed è fantastico sperimentarlo. Andrew Howard, Team Principal, ha dichiarato: “Abbiamo mirato ai punti Silver-Am in entrambe le gare ed è ciò che abbiamo ottenuto. Jessica ha così poca esperienza con l'auto GT3, quindi ci siamo concentrati sull'aiutarla a mettersi al passo. Le persone sottovalutano la brutalità della curva di apprendimento con un'auto GT e fare il tuo debutto a Oulton Park sul bagnato è più difficile che mai. Ha fatto un lavoro brillante. Ottenere il Sunoco Fastest Lap Award è stato inaspettato e non sono sicuro che un pilota Am lo abbia mai vinto prima. Il nostro ingegnere di pista dice sempre che non riscaldo abbastanza le gomme all'inizio di uno stint, quindi questa volta mi sono assicurato di farlo e sono riuscito a segnare il miglior giro con le slick su una pista asciutta poco prima del Full-Course Yellow . Grazie Elliot; avevi ragione."

Fonte e foto Top Step Communications

Read 100 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy