Martedì, 25 Ottobre 2022 20:53

V-ACTION RACING TEAM E LUIGI FERRARA CAMPIONI NELLA BMW M2 CS

Rate this item
(0 votes)

L’epilogo più atteso, sognato e desiderato si è finalmente concretizzato nel week-end al Mugello. V-Action Racing Team e Gigi Ferrara sono campioni nella BMW M2 CS Racing Cup Italy, al termine di un’esaltante cavalcata andata in scena durante i sei appuntamenti stagionali del monomarca organizzato dalla Casa bavarese. L’agognato trionfo è arrivato con una gara d’anticipo, quando Ferrara (grazie al terzo posto conquistato sotto la bandiera a scacchi nella prima manche) ha ottenuto i punti necessari per aggiudicarsi matematicamente l’alloro riservato ai piloti, mentre la scuderia diretta da Daniele Vernuccio ha fatto altrettanto nella graduatoria dei team. Un doppio successo in grado di rendere il giusto merito all’impegno profuso da tutto lo staff della compagine bresciana nel corso dell’anno, che ha trovato in Gigi Ferrara il proprio migliore rappresentante per andare alla conquista del titolo. Il veloce pilota pugliese si è infatti aggiudicato ben cinque vittorie durante la stagione, collezionando inoltre una serie di ben undici piazzamenti sul podio che gli hanno consentito di concretizzare nella trasferta sul tracciato toscano l’ampio margine di vantaggio costruito nel corso dell’anno. A ricoprire un ruolo importante nella seconda metà del campionato è stato anche il giovane Danny Molinaro, il quale ha fornito il proprio importante contributo nella fase decisiva della stagione. Per V-Action Racing Team si tratta del 20° titolo conquistato in quattordici anni di attività, a riprova di come i programmi agonistici portati avanti dalla scuderia lombarda si siano spesso e volentieri confermati di grande successo. Un risultato frutto di un’attenta pianificazione e di sfide affrontate sempre con grande determinazione, grazie anche alla presenza di partner di altissimo livello che hanno supportato progetti rivelatisi vincenti. Ma a rendere unica questa sequenza di successi è soprattutto il valore umano, espresso dalla passione con cui donne e uomini del team hanno fornito il proprio essenziale contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Daniele Vernuccio (Team Principal – V-Action Racing Team): "E’ una grande soddisfazione essere riusciti a centrare questo fantastico risultato, con la doppia conquista dei titoli in palio qui al Mugello! Non è stata un’impresa facile, poiché la concorrenza è stata molto competitiva ed è cresciuta molto durante l’anno, ma questo se possibile ci regala una gioia ancora più grande. Abbiamo ottenuto cinque vittorie e ben undici piazzamenti a podio su dodici gare: credo si tratti di un bottino incredibile, che sottolinea il grande lavoro portato avanti da Gigi e da tutto il team. I miei complimenti vanno anche a Danny, il quale si è dimostrato un ragazzo molto in gamba che ha fornito un contributo essenziale e con cui speriamo di proseguire il percorso anche nella prossima stagione. Un grande ringraziamento va anche a tutti i nostri partner, con cui abbiamo condiviso un cammino straordinario quest’anno ed ai quali siamo felici di aver regalato questa grande soddisfazione. Ora ci godiamo il successo, pur essendo già al lavoro in chiave futura per le prossime sfide che vedranno in azione il nostro team!” Luigi Ferrara (Pilota – V-Action Racing Team): "E’ fantastico essere riusciti a conquistare il titolo, in modo credo meritato dopo i risultati conquistati nel corso della stagione! Ho cercato in gara-1 di essere molto prudente nelle fasi iniziali, puntando ad evitare contatti ma al tempo stesso recuperando sul mio diretto avversario Sandrucci. Nel finale sono quindi riuscito a superarlo, conquistando la terza piazza che mi ha assicurato il titolo. Nella seconda manche stavamo andando molto forte, purtroppo però c’è stato un contatto sfortunato con Zanasi e dunque non sono riuscito nell’impresa di terminare anche l’ultima gara sul podio. Ma credo sia stata una stagione indimenticabile per la quale desidero ringraziare il V-Action Racing Team e tutti coloro che hanno lottato al mio fianco per raggiungere questo obiettivo!” Danny Molinaro (Pilota – V-Action Racing Team): "Sono molto contento per l’affermazione di Gigi e del team, così come sono felice di aver dato il mio contributo per poter raggiungere questo risultato! Il mio ringraziamento va al V-Action Racing Team che ancora una volta si è dimostrato al top e mi ha aiutato a crescere in questa mia esperienza nel campionato”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social del V-Action Racing Team (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.v-action.it.

Read 100 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy