La scuderia DL Racing ritorna dal Misano World Circuit con un sesto posto e uno sfortunato ritiro nelle due gare del secondo round del Campionato Italiano GT Sprint disputate lo scorso weekend. Un fine settimana caldo e complicato quello vissuto dalla compagine milanese con l’equipaggio formato dall’alfiere Diego Locanto e dal pilota brianzolo Ivan Costacurta, che si sono avvicendati al volante della Porsche 911 GT3 Cup del team Krypton Motorsport. Dopo la progressione messa in mostra all’esordio nel Tricolore a Monza, alla squadra il bis è riuscito soltanto a metà, complice anche un po’ di sfortuna occorsa nelle qualifiche, quando i due hanno dovuto convivere con qualche noia all’aspirazione. In gara 1, sabato pomeriggio l’equipaggio di classe GT Cup AM ha concluso al sesto posto conquistando punti preziosi per il campionato nonostante un “lungo” di Costacurta al pit-stop costato alcuni secondi. Nella prima corsa la squadra aveva comunque posto le basi per una bella rimonta in gara 2 e in effetti, scattato ottavo dalla griglia di partenza, nella prima parte Locanto ha recuperato fino al quarto posto, mettendosi in corsa per il podio. Poco dopo, però, una foratura ha messo fine alla gara dell’equipaggio lombardo, costretto al ritiro e a rimanere a secco di punti. Un’occasione persa che pesa sull’economia della loro classifica nell’Italiano GT Sprint, dove i due occupano ora la nona posizione, in attesa del prossimo round previsto a Imola il 3-4 settembre. Locanto dichiara dopo la tappa di Misano, seguita in tv e sul web da RaiSport e da ACI Sport TV: “Sotto il profilo prettamente sportivo la foratura di gara 2 pesa molto sul bilancio del weekend. Però restiamo fiduciosi. Sia io sia Ivan siamo all’esordio nell’Italiano GT e nel complesso stiamo crescendo. Con la squadra abbiamo saputo reagire immediatamente dopo qualche imprevisto tra le libere e le qualifiche e in gara abbiamo mostrato davvero un ottimo passo. La rimonta di gara 2 lo conferma. Ci è mancata la ciliegina finale, ma non è dipeso da noi, quindi diamo appuntamento alle prossime gare per la rivincita”. Campionato Italiano GT: 24 aprile Monza (Sprint); 15 maggio Pergusa (Endurance); 5 giugno Misano (Sprint); 17 luglio Mugello (Endurance); 4 settembre Imola (Sprint); 18 settembre Vallelunga (Endurance); 9 ottobre Monza (Endurance); 23 ottobre Mugello (Sprint).