Si è concluso il primo week-end della Porsche Carrera Cup Italia 2021. Le prime due tiratissime gare della nuova stagione hanno mostrato un livello molto alto dei partecipanti con tante emozioni e diversi contatti in gara.Quattro le auto schierate per il team Ebimotors, tutti al via nella categoria Michelin Cupdestinata ai gentlemen drivers. Da segnalare che dei 31 partenti totali, ben 15 appartengono a questa classe, che quindi diventa a tutti gli effetti un campionato nel campionato, partecipato e combattuto. Il breve ed insidioso tracciato romagnolo ha visto il via di Gara 1in notturna alle ore 21.30 di sabato 5 giugno, in una cornice purtroppo senza pubblico. Gara 2si è invece svolta alle 13.20 di domenica 6 giugno su un asfalto rovente.L’acuto del fine settimana è stato piazzato dalla Porsche 911 GT3 Cupnumero 70 di Gianluca Giorgi, bravonel conquistare un terzo posto di classeed un quindicesimo piazzamento finale di Gara 1. Buone anche le prestazioni dei colleghi e compagni di squadra con Gianluigi Piccioliottavo di classe, Paolo Venerosinono e Luigi Peronidecimo. Leggermente meno fortunata Gara 2con posizioni assolute in classifica finale. Sesto di classe Giorgi. Migliorano rispetto alla serata precedente Venerosi(settimo) e Piccioli(ottavo) eundicesimodi categoria Peroni.
Da mettere in evidenza come tutti e quattro i portacolori di Ebimotorssono riusciti a portare al traguardo le vetture, splendidamente preparate e seguite dai tecnici e gli ingegneri del team. In un campionato così combattuto dove le sportellate sono frequenti, non era semplice prendere la bandiera a scacchi con tutte le auto, alla prima prova stagionale. Il bottino finale della prima trasferta è quindi positivo, segno diun ottimo lavoro di preparazione svolto nei mesi precedenti. Ora il circus della Porsche Carrera Cup Italia2021 si trasferita sul veloce e scenografico circuito del Mugello nel fine settimana del 2-4 luglio.
CLASSIFICAMICHELIN CUP1. Alex De Giacomi punti 22; 2. Marco Cassarà 16; 3. Andrea Corradina 10; 4. Gianluca Giorgi7; 5. Diego Locanto 6; 6. Piergiacomo Randazzo 3; 7. Francesco Maria Fenici 0; 8.Paolo Pesciolini Venerosi 0; 9. Gianluigi Piccioli 0; 10 Massimo Donzelli 0; 11. Luigi Peroni 0; 12. Davide Scannicchio 0; 13. Max Montagnese 0; 14. Marco Galassi 0; 15. MarcoParisini 0.