Nella giornata di venerdì è previsto l'allestimento del paddock e la sistemazione dei box, oltre al ritiro dei pass e dei transponder. I concorrenti saranno invece impegnati sui 5'793 metri della pista brianzola a partire dalle 11.15 di sabato con la sessione di prove libere. I 30 minuti di qualifica che decideranno l'ordine di partenza avranno inizio alle 15.40. Domenica sarà la volta della gara con partenza lanciata e cambio pilota o pit-stop obbligatorio la cui partenza è prevista per le 15.00. Tra le vetture più storiche l'instancabile coppia di appassionati Lonardi-Cortellazzi, con la Giulietta Spider Veloce, sarà questa volta accompagnata dal duo Campione-Rizzo a bordo della Giulietta SZ coda tonda. Si ripopola per l'occasione la classe delle vetture del periodo F, con ben sei vetture pronte ad affrontare le famose curve del circuito della Formula 1. A bordo delle Giulia Ti Super troviamo Evelin Ludwig del Team Formula GT, il Gentlemen Driver argentino Martin Sucari, e Massimo Guerra che, dopo aver ceduto la guida della sua competitiva Giulia Srint GTA al figlio Marco, torna in pista con l'amico toscano Roberto Ermini. A bordo invece delle bellissime Giulia Sprint GTA daranno spettacolo il tedesco Jürgen Ludwig, Federico Buratti accompagnato dal giornalista Eugenio Mosca di Automobilismo d'Epoca che regalerà un altro interessantissimo servizio come inviato direttamente dalla pista, ed infine la coppia Mischis-Guerra che punta ad un ottimo risultato per mantenere e possibilmente consolidare il primo posto assoluto della serie. Ritorna con grande entusiasmo anche l'equipaggio vincitore di classe dell'edizione 2015 Mört-Roitmayer con la Giulia Sprint GT del 1966. Due le GTA 1300 Junior pronte a scendere in pista, una guidata in solitaria dal tedesco Christian Ondrak di OKP e l'altra che vedrà susseguirsi i Sordi padre e figlio. Per la classe delle Giulia GTV 2000 confermata la presenza agguerrita delle tre vetture della Scuderia Biondetti capitanate da Fabbrini, Gimignani e Mercatali-Ciuffi anch'essi in lotta per il podio assoluto stagionale. In coppia con Bensi ritorna più tenace che mai Renato Benusiglio, per la prima di stagione. A fianco dell'equipaggio Bergamaschi-Caprotti, nono assoluto a Varano 2015, due new entry: Gianni Giudici che dividerà la vettura con il figlio Claudio e il duo Zaccaria-Conforti. La classe più numerosa rimane quella delle GTAM, con ben 12 equipaggi. Nuovamente in pista dopo la positiva esperienza del 2015 con l'Alfa Revival Cup Facetti e Monguzzi, che daranno senza dubbio filo da torcere ai velocissimi Ambrosi-Crescenti e Magnani della Scuderia AB Motorsport. Rientra anche Moramarco, dopo quasi un anno di stop forzato causa problemi con la vettura. Tra gli stranieri gli austriaci Slama, Winkler e i tedeschi del OKP Racing Club Körber, Zweilfler- Föveny e Grohmann. Tra le vetture più recenti i senesi Mazzuoli-Bigliazzi tornano per perfezionare le prestazioni dell'Alfetta GT6. Unica vettura Gruppo 5 iscritta alla tappa è la GTAM di Roberto Arnaldi che non mancherà di stupire nella duello per il podio assoluto. Oltre alla lotta in pista è confermato l'irrinunciabile l'appuntamento culinario riservato ai piloti della serie. Sabato 18 alle ore 19.00 il promoter GPS Classic attende, sotto la tenda Hospitality di GPS Classic, tutti i concorrenti per un aperitivo accompagnato da stuzzichini e grigliata di carne .