Martedì, 20 Ottobre 2015 23:19

BATTESIMO DEL FUOCO PER GIGI GALLI E LA KIA RIO SUPERCAR DEL TEAM GGRX

Rate this item
(0 votes)

BATTESIMO DEL FUOCO PER GIGI GALLI E LA KIA RIO SUPERCAR DEL TEAM GGRXIl tanto atteso, e anche un po’ temuto, esordio per Gigi Galli e la nuovissima Kia Rio SuperCar è finalmente arrivato. A Franciacorta, nella prima giornata di sfide per il 12esimo appuntamento del Mondiale di Rallycross, il campione di Livigno e la vettura e il team da lui voluti, hanno potuto misurarsi con l’elite della specialità, con risultati assolutamente incoraggianti.Nonostante i pochissimi chilometri di test prima della manifestazione italiana, Galli e la Kia Rio hanno immediatamente mostrato una buona competitività di fondo, facendo segnare nelle prime prove un tempo vicino al miglior crono, realizzato dal campione del mondo in carica e leader della classifica iridata, Petter Solberg, con la sua collaudatissima Citroen Ds3 SuperCar.Nei pochi chilometri a disposizione, Galli e la Kia Rio sono riusciti a lasciare un primo segno, tangibile, all’interno di una specialità che cresce a ritmo esponenziale e diventa ad ogni gara più competitiva.

<La macchina – spiega Galli – mi è piaciuta sin dai primi metri. Dopo le tensioni e le ansie della vigilia ho capito in poche curve che siamo sulla strada giusta. Adesso non ci resta che continuare nel lavoro di sviluppo, sapendo con precisione  quali sono le aree sulle quali concentrarci>.Un problema al propulsore, prontamente identificato ma non risolvibile sul campo di gara, ha consigliato una scelta prudenziale a Galli ed ai tecnici del Ggrx: <Abbiamo preferito – racconta Galli – evitare di continuare a girare per non rischiare di rompere il propulsore: non avendone ancora pronto uno di scorta, sarebbe stato un vero guaio, perché ci avrebbe impedito di fare altre prove. Ora invece ci dedicheremo a sistemare quello montato in vettura e appena pronto riprenderemo i test di sviluppo, con i tempi fatti segnare dai nostri concorrenti quale prezioso metro di paragone. E, ribadisco, per essere stata poco più che uno shake-down, la nostra prima uscita ci ha lasciato feed back positivi. Volevamo comunque esserci, per mostrare al mondo del World Rx il team e la vettura, e ci siamo riusciti. Ora ci rimettiamo al lavoro per il 2016>.

Read 631 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy