Giovedì, 12 Dicembre 2013 12:21

PRESENTATA LA STAGIONE 2014 RALLYCROSS

Rate this item
(0 votes)

IMG Motorsports , una divisione di IMG Worldwide e la FIA hanno pubblicato il calendario 2014 degli eventi del FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy .A seguito della decisione della FIA nella riunione del Consiglio Mondiale di  settembre di promuovere a Campionato del Mondo nel 2014, le parti hanno concordato un nuovo calendario per il prossimo anno , che è stato approvato nella riunione del Consiglio di oggi a Parigi . Il FIA World Championship Rallycross nel 2014 sarà composto da 12 eventi tra gare in Canada , Turchia e Argentina e in nuovi circuiti europei in Belgio e in Italia . Il presidente della FIA , Jean Todt , ha dichiarato : "Il lancio del nuovo mondo Rallycross Championship FIA permetterà questo fantastico sport di crescere e svilupparsi al di fuori della sua base tradizionale in Europa . La linea emozionante delle corse per il 2014 porterà Rallycross a una nuova generazione di fan in tutto il mondo .

"Rob Armstrong , SVP e Global Head of IMG Motorsports , ha dichiarato : "Avere un palcoscenico globale per promuovere questo sport emozionante e della gioventù del motore orientata non può che aumentare la sua popolarità e far crescere il lato commerciale del business, allo stesso tempo . Risposta da promotori di eventi internazionali è stata fenomenale e ci aspettiamo ancora di più i grandi eventi al di fuori dell'Europa negli anni a venire . Siamo lieti che la FIA ha affidato ad IMG il compito di prendere Rallycross al livello successivo , dopo il successo del nostro primo anno di promozione di questo sport . " Martin Anayi , Amministratore Delegato di Rallycross a IMG Motorsports , ha dichiarato : "Il raggiungimento dello stato FIA World Championship è stato un enorme passo avanti nello sviluppo dello sport e l'approvazione odierna del calendario per il 2014 , che ci vede operare in quattro continenti , dimostra la sua presenza in crescita sulla scena del motorsport internazionale . " Gli eventi al di fuori dell'Europa si svolgeranno presso il Les Trois Riviere Grand Prix a Quebec , in Canada , dove le gare saranno parte di un evento multi circuito cittadino motorsport che attira una presenza di oltre 130.000 persone , così come la sede di F1 a Istanbul  in Turchia e lavorare con un promotore WRC in Argentina .


2014 FIA World Rallycross Championship – Event Calendar:
RXRD1 // May 3-4 // Portugal // Montalegre
RXRD2 // May 24-25 // Great Britain // Lydden Hill *
RXRD3 // June 14-15 // Norway // Hell  *
RXRD4 // June 28-29 // Finland // Kouvola
RXRD5 // July 5-6 // Sweden // Holjes
RXRD6 // July 12-13 // Belgium // Mettet *
RXRD7 // August 7-8 // Canada // Trois-Rivières, Québec
RXRD8 // September 6-7 // France // Loheac
RXRD9 // September 20-21 // Germany // Estering *
RXRD10 // September 27-28 // Italy // Franciacorta *
RXRD11 // October 11-12 // Turkey // Istanbul Park
RXRD12 // November 22-23 // Argentina // Cordoba/Missones
 

Read 517 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy