Martedì, 22 Ottobre 2013 13:13

ASTON MARTIN VINCE SOTTO LA PIOGGIA DELLA 6 ORE DEL FUJI

Rate this item
(0 votes)

Mentre gli abitacoli chiusi delle vetture GTE hanno offerto ai driver una certa protezione dalla pioggia battente al Fuji International Speedway la visibilità al centro della griglia è stata limitata a quasi nulla a causa dello spray dei 12 prototipi davanti alla vettura leader LMGTE.Quella macchina è l' Aston Martin V8 Vantage Racing No.97 di Darren Turner, Stefan Mucke e Frédéric Makowiecki classificata come vincitrice, davanti alla No.51 AF Corse Ferrari 458 Italia di Fisichella-Bruni e la No.91 Porsche AG Manthey 911 RSR di Bergmeister-Pilet. Il n ° 71 di AF Corse Ferrari del giapponese Kamui Kobayashi e del compagno di squadra Toni Vilander ha dovuto partire dal fondo della griglia causa mancanza tempo di qualifica per un problema di alimentazione, e il No.99 Aston Martin di Stanaway Lamy HAD ha avuto una brutta partenza, quando il neozelandese per l' acquaplanig è uscito fuori strada, danneggiando la carrozzeria e la sospensione. I meccanici Aston Martin hanno effettuato una riparazione lampo per la LM GTE.

 Il brasiliano Bruno Senna, altro favorito, è stato questo fine settimana in coppia con Christoffer Nygaard e Kristian Poulsen sulla No.95 Aston Martin V8 Vantage e la loro vittoria di classe nella categoria LM GTE Am ha aumentato il loro vantaggio in classifica. Il No.96 Aston Martin dCampbell-Walter-Adam Hall ha conquistato un 1-2 per il produttore britannico, precedendo No.88 Proton Competition Porsche 911 GT3 RSR di Ried-Roda-Ruberti terzo in classifica. No.50 Larbre Competition Corvette C6-ZR1 di Fernando Rees, Julien Canal e Patrick Bornhauser hanno avuto avuto un inizio difficile  causa aquaplaning durante il giro di formazione. Il team francese ha fatto un lavoro fantastico per riparare l'auto in un breve lasso di tempo, ma la Corvette ha dovuto fare un pit stop supplementare per riparare le luci posteriori. Oltre 41.000 appassionati hanno visitato il Fuji International Speedway nel fine settimana del FIA WEC, e gli Organizzatori del Campionato, le squadre ed i pensieri dei piloti oggi erano tutti per il pubblico dopo la gara accorciata. Gerard Neveu, amministratore delegato della FIA WEC ha detto: "Oggi la 6 Ore di Fuji non è stata la gara che volevamo per le migliaia di fan giapponesi che hanno viaggiato per vedere il FIA World Endurance Championship. Tuttavia i commissari sportivi hanno preso le giuste decisioni per quanto riguarda la gara nell'interesse della sicurezza per i nostri piloti e team, che è sempre di primaria importanza."Riconosciamo che questa situazione è stata deludente per i tifosi e vorremmo ringraziare personalmente tutti coloro che sono rimasti sotto la pioggia battente fino a quando è stata presa la decisione finale di interrompere la gara. Come segno della nostra gratitudine abbiamo aperto la pit lane alla fine della manifestazione, in modo che i i piloto hanno potuto mostrare il loro apprezzamento. Non vediamo l'ora di tornare ancora una volta in Giappone nel 2014 e ci auguriamo che i tifosi ritornino il 5 ottobre del prossimo anno ".

Read 340 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy