Domenica, 22 Settembre 2013 15:01

WTCC - YVAN MULLER E' IL COMPIONE DEL MONDO 2013

Rate this item
(0 votes)

Era una formalità e così è stato: grazie al terzo posto ottenuto in gara-1 Yvan Muller si laurea campione del mondo con 5 gare d'anticipo. La prima corsa è stata vinta da un perfetto Norbert Michelisz, gara-2 invece ha vinto trionfare Tom Coronel davanti a Bennani. Voleva chiudere i conti il prima posibile e così è stato. Dopo aver buttato via il primo match point due settimane fa, stavolta non sbaglia: Yvan Muller è il campione del Mondo 2013 del Mondiale WTCC. Gli bastava un terzo posto per diventarlo matematicamente, risultato raggiunto in gara-1 a Suzuka. Partito quarto, ha superato il compagno di squadra nelle prime fasi di gara, e poi ha tenuto la posizione. Si tratta del quarto titolo mondiale di categoria per lui, e ora guarda alla nuova avventura 2014 con Citroen, con Sebastien Loeb come compagno di team.

 GRANDE MICHELISZ IN GARA -1 - Norbert partiva dalla pole, e ha mantenuto la prima piazza per tutta la gara, come Macdowall la seconda posizione. Terza posizione per Muller, mentre per molti giri non succede nulla. La gara si risveglia al giro 18 quando Monteiro prova a superare Oriola: i due si toccano con Monteiro che danneggia irrimediabilmente la sua vettura, mentre ad Oriola viene inflitto un drive through. Sfortunato anche Tarquini, che fora la sua anteriore destra nelle fasi finali della corsa. CORONEL SU BENNANI - In gara-2, con i primi dieci sulla griglia invertiti, hanno visto partire in pole Bennani su Coronel. L'olandese ne aveva certamente di più del marocchino e. sfruttando l'errore di quest'ultimo, lo passa e va a vincere. Al terzo posto la Honda di Monteiro che ha la meglio su Tarquini per 7 decimi. Muller e Michelisz si scontrano nelle prime curve e vanno a muro entrambi ritirandosi. Ora più di un mese di pausa, si torna in pista a Shanghai la prima di Novembre.


Fonte: FIA WTCC

Read 289 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy