Martedì, 15 Ottobre 2024 21:31

GIACOMO GHERMANDI IN PISTA A MONZA PER L’ULTIMA TAPPA STAGIONALE DEL TCR ITALY

Rate this item
(0 votes)

Dopo una stagione vissuta da protagonista nel TCR Eastern Europe, Giacomo Ghermandi punterà a chiudere in bellezza la propria stagione prendendo parte al gran finale del TCR Italy, in programma nel prestigioso palcoscenico del Tempio della Velocità di Monza. Il richiamo della sfida nella serie tricolore è stato infatti troppo forte per il veloce pilota bolognese, che non ha voluto lasciarsi sfuggire l’opportunità di poter gareggiare nel round conclusivo del campionato, in programma sul circuito brianzolo il prossimo 25-27 Ottobre. Come già avvenuto lo scorso anno in occasione della tappa di Imola, anche quest’anno il grintoso ‘Jack’ ha quindi deciso di chiudere la propria annata agonistica in bellezza, misurandosi in un contesto di grande fascino e competitività nella tappa che assegnerà i titoli in palio della serie firmata ACI Sport. Il driver emiliano sarà al via della competizione al volante Honda Civic Type R del team MM Motorsport, scuderia con la quale si è positivamente distinto nella serie est europea da poco conclusasi, chiudendo la stagione con un eccellente secondo posto ed una vittoria ormai certa sfumata a pochi chilometri dal traguardo a causa di una foratura, in occasione del round andato in scena sul tracciato austriaco del Salzburgring. Ghermandi tornerà a misurarsi con le elevate velocità di punta del tracciato di Monza a poco più di un anno di distanza dalla sua ultima apparizione avvenuta nel TCR Europe, in occasione della quale era riuscito a scattare dalla pole position al via di gara-2 mantenendo il comando nelle prime fasi prima di essere costretto a rallentare in seguito ad un guaio tecnico. Le premesse per ben figurare anche in questa occasione sembrano esserci tutte, in virtù soprattutto dell’annata in crescendo disputata nel TCR Eastern Europe difendendo i colori del team diretto da Emanuele Alborghetti e Giovanna Aiello: a tal proposito, il bolognese ha effettuato una proficua giornata di test proprio per familiarizzare con le caratteristiche del rinnovato circuito brianzolo, mentre nel corso del fine settimana di gara sarà per la prima volta affiancato da Kevin Ceccon, l’esperto pilota bergamasco che lo supporterà nel ruolo di driver coach. Giacomo Ghermandi: “Sono molto contento di poter tornare nel TCR Italy per questa tappa di fine stagione: gareggiare in Italia rappresenta sempre una grande emozione, ed anche quest’anno ho voluto fortemente chiudere l’annata in pista prendendo parte ad una tappa nel nostro Paese, dopo quanto fatto lo scorso anno a Imola. Credo fosse il modo migliore per chiudere al meglio una bellissima annata trascorsa con il team MM Motorsport, che tra l’altro in questa occasione sarà al via con ben quattro vetture e come sempre punterà a recitare un ruolo da protagonista. Per quanto mi riguarda non ho particolari velleità di successo, anche se certamente daremo il massimo per inserirci nelle prime posizioni in un appuntamento molto atteso dove verranno assegnati i titoli in palio. Proprio nell’ottica di prepararci al meglio, abbiamo svolto una giornata di test che mi ha permesso di conoscere le nuove caratteristiche del circuito di Monza, dove adesso si gira ancora più veloci che in passato e sulla quale occorre sempre prestare la massima attenzione per non commettere errori. Al mio fianco in questa occasione ci sarà inoltre Kevin Ceccon, che mi supporterà nel corso del weekend: sono molto felice di poter lavorare con lui per la prima volta e sono certo che la sua esperienza mi tornerà molto utile per cogliere un bel risultato. Vi aspetto tutti a Monza!”

Fonte e foto LiveGPCommunication

Read 29 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy