Giovedì, 05 Settembre 2024 23:57

EURO NASCAR, MAX LANZA VINCE LA REGULAR SEASON

Rate this item
(0 votes)

Capolavoro di Max Lanza in Repubblica Ceca che, con una vittoria e un secondo posto, si porta in testa al Challenger Trophy al termine della regular season dell'EuroNASCAR. Il pilota romano entra nei Play Off della serie di derivazione americana con ben 18 punti di vantaggio, un margine utile per gestire al meglio le ultime quattro gare con punteggio raddoppiato. Sul difficile tracciato della Repubblica Ceca il pilota romano si è insediato nelle prime posizioni del Trofeo Challenger fin dalle prime prove libere, sfiorando più volte la Top10 assoluta tra i professionisti. Se le qualifiche hanno dato una seconda posizione di categoria, è in gara che la Camaro #88 ha dato il meglio di se. "E' stato un weekend fenomenale e tutt'altro che banale! In Gara 1 mi sentivo bene, abbiamo rimontato ed evitato qualsiasi tipo di problema. La mia #88 era davvero veloce e i risultati lo hanno dimostrato: Top10 assoluto e trionfo nel Challenger Trophy!" ha commentato Max Lanza, che ha avuto un lungo brivido in Gara 2. "...che ho rischiato di non fare! Quando abbiamo avviato il motore e ci stavamo muovendo per il giro di formazione dopo la sessione autografi ha ceduto di netto un semiasse al posteriore, sono riuscito a raggiungere la fine del muretto box e ho parcheggiato convinto che la mia gara fosse finita lì.I ragazzi di CAAL Racing, però, hanno sfruttato al meglio il tempo extra dato dalla bandiera rossa e siamo riusciti a partire! Fantastico! Abbiamo portato a casa un secondo posto e la testa della classifica in una gara che neanche avremmo dovuto fare!" "Ora testa bassa e pensiamo alle Semifinali di Oschersblen. Due gare, punteggio raddoppiato, vietato sbagliare. Se saremo bravi e fortunati, alle Finali di Zolder potremo anche gestire i punteggi. Per adesso però dita incrociate e full gas. Oggi inizia un altro campionato!" ha concluso il pilota romano. Lo spettacolo della NASCAR Whelen Euro Series si sposta ora in Germania, teatro delle Semifinali nel weekend del 21 e 22 settembre.

Fonte Press Max Lanza

Foto Nascar Whelen Euro series

Read 39 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy