Lunedì, 24 Giugno 2024 22:28

GT OPEN HUNGARORING PULCINI PRIMM VITTORIA IN GARA 2

Rate this item
(0 votes)

Si è conclusa con un finale da brivido anche la seconda gara dell'Hungaroring, che ha visto la Lamborghini Huracan of Oregon Team guidata da Simon Connor Primm e Leonardo Pulcini conquistare la prima vittoria stagionale per la #63 e la seconda per il team italiano. Il teenager tedesco Primm, al suo debutto nella serie, aveva portato la vettura in quinta posizione nel primo stint, mentre Pulcini, uscito secondo dal pit-stop, ha visto la sua carica su Alessandro Cozzi, sulla Ferrari #25 di AF Corse che un altro teenager esordiente , Eliseo Donno, che aveva guidato in testa dalla pole position per tutto il primo stint, ci riesce al penultimo giro quando il leader, sotto pressione, ha commesso un leggero errore. La Porsche Car Collection di Gustav Bergström-Nico Menzel ha conquistato un ottimo secondo posto davanti alla Mercedes SPS di Mikaeel Pitamber-Dominik Baumann, che ora è la nuova leader della classifica con 6 punti di vantaggio. In Pro-Am, quarto successo stagionale per la Ferrari dei leader di classe Marco Pulcini-Eddie Cheever (Spirit of Rce) davanti alle Mercedes di Marcelo Hahn-Allam Khodair (AF Corse) e Marcin Jedlinski-Karol Basz (Olimp Racing). Kiki San Nana-Adam Osieka (Getspeed Mercedes) hanno bissato il successo di ieri in Am, battendo la Lambo del capoclassifica Giuseppe Cipriani (Barone Rampante) e la Ferrari di Stanislaw Jedlinski-Krystian Korzeniowski (Olimp Racing). Al via Eliseo Donno, il 19enne esordiente di AF Corse, mantiene il vantaggio, ma alle sue spalle ci sono alcuni contatti, con Haase che colpisce Abril e Menchaca alla prima frenata, e il messicano va in testacoda alla curva 1. Un giro dopo, alla fine del rettilineo, Neumann sbaglia la staccata raccogliendo il compagno di squadra Strømsted. Dato che Menchaca deve fermarsi ai box per le riparazioni, questo è un inizio di gara da incubo per le tre vetture del Motopark. La safety car resta in funzione per tre giri, con Donno in testa, seguito da Fumanelli, Menzel, Mettler, Primm, Pitamber, Abril, Fluxá, Paul e Haase. Korzeniowski conduce in Am. Le posizioni rimangono stabili fino al cambio pilota (giro 12). Dopo tutti i cambi, Cozzi è avanti di 9 secondi su Bergström, Pulcini, Baumann, Dunner, Müller, Schiller, Deledda, Marinangeli e Petrov. L'attenzione è tutta sulla velocità con cui Bergström e Pulcini, vicinissimi, riescono a raggiungere Cozzi, che resiste bene fino a due giri dalla fine. Nel frattempo Pulcini ha superato Bergström e c'è stato un contatto tra Siebert e Reicher, con l'Audi fuori gara e la Mercedes in netto calo. Al penultimo giro, in direzione del T9, Cozzi va largo per poi rientrare in pista con una linea obliqua. Pulcini frena e sterza cercando di evitare il contatto, che è minimo, ma passa, mentre Cozzi esce di pista ma rientra per conquistare un 12° posto finale (4° nella classe Pro-Am). Vince Pulcini davanti a Bergström e Baumann, Schiller, Marinangeli e Dunner. Nella Pro-Am Cheever precede Khodair e Basz, nella Am Nana raddoppia la vittoria di ieri davanti a Cipriani e S.Jedlinski. credit gtopen.net

Read 75 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy