Lunedì, 15 Aprile 2024 12:31

ELMS DEBUTTO CON VITTORIA ALLA 4H DI BARCELLONA PER COOL RACING

Rate this item
(0 votes)

Il cielo azzurro e il clima caldo hanno attirato una grande folla per la  4 Ore di Barcellona, una gara che ha visto dramma ed eccitazione con la n.37 COOL Racing Oreca - Gibson prendere la bandiera a scacchi in prima posizione. Questa è la prima vittoria assoluta in LMP2 nell'ELMS per il team svizzero da aggiungere alle vittorie in LMP2 Pro/Am e LMP3. Malthe Jakobsen ha portato la vettura a casa con 16 secondi di vantaggio sulla Oreca n. 25 dell'Algarve Pro Racing del campione in carica Alex Lynn, con Ben Hanley che spingeva forte sulla Oreca della United Autosports n. 22 per assicurarsi la posizione finale sul podio. I campioni in carica della LMP2 Pro/Am AF Corse hanno iniziato alla grande la difesa del titolo con Matthieu Vaxiviere che ha tagliato il traguardo chiudendo al sesto posto assoluto sulla Oreca n. 83 e con 18 secondi di vantaggio sulla Richard Mille n. 29 di TDS di Mathias Beche. La vittoria nella LMP3 è andata al Team n.8 Virage Ligier, ai campioni in carica della Michelin Le Mans Cup Julien Gerbi e Gillian Henrion, insieme al loro compagno di squadra portoghese Bernado Pinheiro al perfetto debutto nell'ELMS. Henrion ha tagliato il traguardo con 8 secondi di vantaggio sui campioni ELMS COOL Racing, con Manuel Espirito Santo che ha aggiunto altri 18 punti al singolo punto ottenuto in qualifica. L'equipaggio della Formula Racing composto da Johnny Laursen, Conrad Laursen e Nicklas Nielsen ha fatto la storia dell'ELMS diventando il primo team a vincere nella LMGT3. È stata anche la prima vittoria per la squadra dai tempi del Paul Ricard nel 2015 nella stagione vincente del campionato LMGTE. La Ferrari 296 LMGT3 no50 ha tagliato il traguardo con 12 secondi di vantaggio sulla Ferrari no86 GR Racing, con la Lamborghini Iron Lynx no63 al terzo posto. La Porsche 911 n.85 delle Iron Dames era stata in testa dalla pole position per le prime tre ore di gara, con Rahel Frey che ha ceduto un vantaggio di 25 secondi a Michelle Gatting per lo stint finale. Ma il destino ha giocato uno scherzo crudele quando la Porsche si è fermata all'uscita dei box, mettendo fuori gara la squadra.

Read 62 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy