Lunedì, 15 Gennaio 2024 21:20

FORMULA E: PASCAL WEHRLEIN E PORSCHE IN CIMA AL PODIO IN MESSICO

Rate this item
(1 Vote)

Wehrlein ha ulteriormente consolidato la sua rinomata abilità all'Autódromo Hermanos Rodríguez guidando fin dall'inizio e convertendo la sua attuale quarta Julius Baer Pole Position in Messico in una seconda vittoria in una gara nel paese. Nonostante abbia ceduto brevemente il comando durante una carica in MODALITÀ D'ATTACCO in condizioni di Full Course Yellow, il pilota tedesco-mauriziano ha mostrato la sua abilità e resilienza prima di un sorpasso tempestivo per riprendere il comando e tagliare per primo il traguardo. La vittoria di Wehrlein consolida anche il successo del propulsore Porsche come terzo vincitore con motore Porsche in ciascuno degli ultimi tre eventi E-Prix di Città del Messico. Insieme a Wehrlein sul podio c'erano Sébastien Buemi per Envision Racing al secondo posto e Nick Cassidy, il nuovo acquisto della Jaguar TCS Racing, al terzo. La gara ha visto anche ottime prestazioni di Maximilian Guenther (Maserati MSG Racing) e Mitch Evans (Jaguar TCS Racing), con quest'ultimo impegnato in una feroce battaglia difensiva con Jean-Éric Vergne (DS PENSKE), autore di un'impressionante rimonta dal 10° posto. al sesto. Anche Jake Hughes (NEOM McLaren Formula E Team), Stoffel Vandoorne (DS PENSKE), il difensore del campionato Jake Dennis e Norman Nato (entrambi Andretti Formula E) hanno messo a segno prestazioni degne di nota, risalindo il gruppo per completare la top ten e assicurarsi punti . Una gara relativamente pulita è stata interrotta solo al 9° giro, dopo che Robin Frijns ha trovato il muro all'uscita del Foro Sol. Per la rimozione della vettura sarebbe stato necessario un Full Course Yellow, costringendo Wehrlein a ritardare il suo attacco all’allora leader Buemi. Pascal Wehrlein, numero 94, TAG Heuer Porsche Formula E Team, ha dichiarato: “È stata una gara difficile perché eravamo in testa per gran parte della gara e questo non è così efficiente dal punto di vista energetico, ma ogni giro è stato come un giro di qualificazione, cercando di massimizzare la velocità. Ho visto un piccolo errore dietro di me che ha creato un piccolo gap, e da quel momento penso che la situazione sia stata abbastanza controllata. Grazie mille alla mia squadra e grazie a tutti i tifosi qui, è sempre bello essere qui in Messico; è un'atmosfera fantastica. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo.” Sébastien Buemi, numero 16, Envision Racing Formula E Team, ha dichiarato: “Ho ottenuto quattro podi qui adesso. Adesso mi chiamano il veterano. È stata una gara fluida. Le qualifiche erano davvero il punto chiave. So che è abbastanza difficile passare qui, ma abbiamo fatto una gara pulita. Pascal è stato veloce, ma ho sentito che era sotto indagine, quindi ho deciso di restare sulla P2, e se diventasse qualcosa di più, ne sarei felice”. Nick Cassidy, n. 37, Jaguar TCS Racing, ha dichiarato: “È l’inizio di un nuovo capitolo davvero bello. Avevo grandi aspettative dalle FP1 e dalle FP2, non è stato un fine settimana facile, ma la squadra è stata davvero fantastica con me durante tutto il percorso. Speriamo che questo sia l’inizio di qualcosa di interessante e che sia appena iniziato; è stata una gara fantastica. Penso che la griglia possa sicuramente sfidare Pascal ad andare avanti”. Annuncio di biglietti speciali Con una nuova mossa per la Formula E, i fan ora hanno la possibilità di assicurarsi un posto per l'E-Prix di Città del Messico 2025 fin dall'inizio della stagione. Dopo un altro evento tutto esaurito davanti a più di 40.000 spettatori, per questo fine settimana è disponibile una quantità limitata di biglietti per la tribuna a un prezzo scontato di soli $ 180 MXN. Questa vendita anticipata senza precedenti offre ai fan un’entusiasmante opportunità di pianificare in anticipo la prossima emozionante visita della Formula E a Città del Messico il prossimo anno. I risultati dell'E-Prix di Città del Messico 2024 portano Wehrlein in cima alla classifica piloti e TAG Heuer Porsche come leader della classifica dei team. Il Campionato del mondo ABB FIA Formula E ritorna tra meno di due settimane, con il primo doppio appuntamento della stagione: l'attesissima gara notturna a Diriyah, Arabia Saudita, il 27 e 28 gennaio.

Fonte e foto Media  Fia Formula E

Read 241 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy