E’ stato un week-end memorabile quello che ha visto come protagonista il V-Action Racing Team sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, grazie alla splendida doppietta conquistata da Luigi Ferrara nel quarto round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il pilota della scuderia bresciana è stato artefice di un fine settimana da autentico dominatore, salendo sul gradino più alto del podio al termine di due manche esaltanti e cogliendo anche una pole position ed un giro veloce. Un bottino che ora consente al veloce driver pugliese di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica assoluta, quando al termine del campionato mancano soltanto gli appuntamenti di Vallelunga e Mugello. Note positive sono arrivate anche dalla novità schierata al via nella tappa imolese dal team diretto da Daniele Vernuccio, grazie all’eccellente performance del giovane Danny Molinaro. Il cosentino è stato infatti autore di un week-end in crescendo che lo ha visto concludere le due prove in sesta ed in quinta posizione, riuscendo a centrare gli obiettivi di portare in dote punti preziosi per la graduatoria e di accumulare preziosa esperienza. Sin dalle qualifiche, il V-Action Racing Team ha visto le proprie BMW M2 CS Racing girare su ottimi tempi e distinguersi nella parte alta della classifica. Ferrara ha stampato una perentoria pole position nella Q1 con il crono di 1:53.293, mentre nella seconda sessione si è accontentato del terzo tempo ottenuto senza stressare eccessivamente gli pneumatici. Molinaro ha invece conquistato un posto in P8 e P11 nelle due qualifiche, proseguendo il suo percorso di apprendistato con il team. La prima manche, disputatasi nel pomeriggio di Sabato 3 Settembre, ha visto Ferrara mantenere il comando delle operazioni sin dal via, dovendo ben presto respingere gli attacchi da parte di Jody Vullo. Il pilota pugliese è stato molto abile nella gestione della gara, non concedendo alcuna concreta possibilità di sorpasso al rivale e inducendolo più volte all’errore nel tentativo di reggere il ritmo. Alla fine è arrivato un sofferto ma meritato trionfo sotto la bandiera a scacchi, mentre Molinaro ha conquistato un’ottima sesta posizione con una gara tutta in rimonta e priva di sbavature. La seconda manche è stata decisamente più agevole per Ferrara: dopo essersi sbarazzato nelle battute iniziali della concorrenza di Zanasi e Vullo, il pilota del V-Action Racing Team ha letteralmente fatto il vuoto alle proprie spalle, siglando il giro più veloce della gara e concludendo con un ampio margine di vantaggio nei confronti di Sandrucci. Ancora una volta, Molinaro si è reso protagonista di una gara a suon di sorpassi, che lo ha visto recuperare dalla sesta fila iniziale sino a conquistare un ottimo quinto posto finale. Daniele Vernuccio (Team Principal – V-Action Racing Team): "Siamo arrivati su questo circuito con molta fiducia, dopo aver dominato lo scorso anno, e dobbiamo dire che il bilancio per noi è stato ancora una volta estremamente positivo! Si tratta di un risultato importante per la classifica, che ci consente di estendere la leadership in campionato con Gigi e guardare al futuro con grande fiducia. Siamo molto soddisfatti anche per la prova di Danny, il quale è cresciuto molto durante il week-end e sono convinto che a breve potrà giocarsi le posizioni per il podio. Adesso andremo a Vallelunga per disputare una sessione di test e prepararci al meglio in vista del prossimo appuntamento. Vorrei rivolgere un grosso ringraziamento a tutto il team per l’eccellente lavoro svolto ed in particolare a Pier Belli, il nostro direttore sportivo che dopo dieci anni ha deciso di prendersi una pausa, speriamo non definitiva, dalle sue attività con il team”. Luigi Ferrara (Pilota – V-Action Racing Team): "Siamo davvero felicissimi per l’esito di questo fine settimana che rappresenta uno step importante verso il nostro obiettivo di conquista del campionato. Siamo stati veloci per tutto il week-end, anche se in particolar modo una piccola modifica al set-up mi ha consentito di avere un passo ancora più competitivo nella gara di Domenica. Adesso andiamo a Vallelunga per gestire con attenzione il nostro vantaggio e dove vorrei togliermi la soddisfazione di centrare il mio primo successo su una pista che in passato non mi ha portato troppo fortuna. Chissà che non possa essere la volta buona!” Danny Molinaro (Pilota – V-Action Racing Team): "Per tutto il week-end abbiamo compiuto grossi passi in avanti e dunque sono decisamente soddisfatto. Mi è dispiaciuto non essere riuscito a sfruttare al meglio le qualifiche, ma occorre considerare che avevo tantissime cose da imparare e dunque credo che con il tempo avrò modo di poter migliorare anche sotto questo aspetto. Ringrazio tutto il team che si è dimostrato molto professionale e anche il mio compagno di squadra Gigi, sempre disponibile e pronto a fornirmi suggerimenti utili” Il V-Action Racing Team tornerà in azione nel prossimo fine settimana in occasione della prima tappa stagionale del campionato E-STC Series sul circuito di Varano de’ Melegari, prima di affrontare a Vallelunga il penultimo round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy nel week-end del 16-18 Settembre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social del V-Action Racing Team (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.v-action.it.