Giovedì, 25 Agosto 2022 12:38

AGGRESSIVE TEAM ITALIA DEBUTTA CON UN DOPPIO SESTO POSTO NEL TCR EASTERN EUROPE

Rate this item
(0 votes)

Note positive per l’Aggressive Team Italia dalla Slovacchia, grazie alla convincente prova d’esordio messa a segno dalla scuderia pavese in occasione del proprio debutto nel TCR Eastern Europe. Il quinto appuntamento stagionale della serie dell’Europa Orientale, andato in scena sul tracciato dello Slovakia Ring, ha infatti visto il giovane pilota ungherese Levente Losonczy autore di un’ottima prestazione nella sua prima uscita al volante della Hyundai Elantra TCR N, conclusa con un doppio sesto posto sotto la bandiera a scacchi dopo aver ottenuto il terzo tempo in qualifica. Per il team di Mauro Guastamacchia si tratta di una grande iniezione di fiducia in vista del prosieguo dell’avventura oltre i confini nazionali, che lo vedrà impegnato già nel corso del prossimo week-end sul tracciato del Nürburgring con lo spagnolo Pepe Oriola nel TCR Europe. Per quanto riguarda il fine settimana in terra slovacca, il bilancio è dunque da ritenersi estremamente positivo, vista la grande crescita manifestata dal pacchetto pilota-vettura nell’ambito delle varie sessioni, resa possibile grazie anche all’eccellente supporto tecnico messo a disposizione dello staff e dalla preziosa presenza dello stesso Oriola nella veste di coach driver. Nonostante fosse alla sua prima esperienza a bordo della performante vettura coreana, il giovane Losonczy ha messo in mostra le proprie doti nell’arco del fine settimana, cercando di entrare rapidamente in sintonia con l’auto e mettendo in pratica con grande attenzione i consigli dei tecnici e i dati suggeriti dalla telemetria. Questo gli ha consentito di distinguersi ben presto come uno tra i piloti in assoluto più veloci in pista, al punto da realizzare un eccellente terzo tempo in qualifica con il crono di 2:12.468. Un risultato arrivato nonostante fosse stato costretto, nel corso della prima giornata, a limitare la propria attività in pista ad una singola sessione di prove libere, perdendo quindi l’occasione di poter affinare ulteriormente il proprio feeling con vettura e tracciato Le due gare hanno poi visto Losonczy autore di una condotta di gara attenta e priva di sbavature, durante le quali ha sicuramente pagato l’inesperienza nei confronti dei diretti rivali ma al tempo stesso ha messo in mostra grande maturità, girando su un passo costante e senza mai tirarsi indietro nelle fasi di bagarre. Il doppio sesto posto conquistato sotto la bandiera a scacchi è arrivato dopo due manche condotte costantemente nel gruppo di testa e con distacchi assai limitati dalla zona podio. Un bel modo per inaugurare nel migliore dei modi l’avventura con Aggressive Team Italia che promette di essere ricca di soddisfazioni reciproche. Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Siamo molto soddisfatti per l’esito del week-end ed in particolare per la prestazione di Levente, che si è dimostrato un ragazzo veloce, attento e meticoloso. Nel corso del fine settimana siamo riusciti a migliorare in maniera esponenziale, e siamo convinti che con un pizzico di esperienza in più potremo mettere a frutto tutto il potenziale. E’ stata un’occasione di crescita importante anche per il team in un contesto nuovo e competitivo, in attesa di poterci cimentare nelle prossime sfide che ci attendono in un periodo particolarmente impegnativo. Siamo comunque davvero contenti di aver intrapreso questo percorso con Levente e siamo convinti che ad entrambi regalerà delle belle soddisfazioni in futuro!” Levente Losonczy (Pilota Aggressive Team Italia): "Per me è stato un week-end ricco di novità, visto che dovevo conoscere il team, la vettura e anche il circuito, ma devo dire che il bilancio finale è sicuramente positivo. Sono stato accolto davvero molto bene dal team, tutti mi hanno dato un grande aiuto nel corso del fine settimana e da parte mia ho cercato di mettere in pratica tutte le indicazioni per migliorare costantemente. Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stata la possibilità di avere un mio spazio personale all’interno del truck, dove ho potuto preparare mentalmente ogni sessione senza essere circondato da troppe persone. Purtroppo nella prima giornata non siamo riusciti a girare come avremmo voluto, ma in qualifica è comunque arrivato un ottimo terzo tempo. Nelle due gare ho badato a non prendere rischi eccessivi, mantenendo comunque un passo veloce e puntando a chiudere con un bel risultato sotto la bandiera a scacchi. Devo dire che l’obiettivo è stato raggiunto, desidero quindi ringraziare Aggressive Team Italia e gli sponsor per il supporto, in attesa di affrontare le prossime sfide insieme!” Aggressive Team Italia tornerà in pista già in occasione del prossimo week-end, per l’attesissimo quinto appuntamento stagionale del TCR Europe in programma sul mitico tracciato tedesco del Nürburgring, quando al volante della Hyundai Elantra TCR N ci sarà lo spagnolo Pepe Oriola. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social dell'Aggressive Team Italia (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.aggressiveteamitalia.it. Copyright © 2022 LiveGP Communication

Read 69 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy