Una nuova avventura è pronta a partire in casa Aggressive Team Italia. Dopo aver preso parte nel corso dell’attuale stagione ai campionati TCR Europe, TCR Italy e Coppa Italia Turismo, il mese di Agosto riserverà un’importante novità per la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia. In occasione del round in programma sullo Slovakia Ring il 20 e 21 del mese, infatti, il team pavese farà il proprio esordio nel TCR Eastern Europe, affidando la Hyundai Elantra N TCR al giovane pilota ungherese Levente Losonczy. Si tratta di un nuovo ed importante step nel processo di crescita dell’Aggressive Team Italia, a conferma della volontà di portare oltre i confini nazionali il nome della scuderia pavese, come già evidenziato in occasione del recente debutto nel TCR Europe con lo spagnolo Pepe Oriola. L’occasione utile per l’esordio nella serie dell’Est europeo sarà rappresentata dalla tappa in programma sul circuito slovacco, valida per il quinto e penultimo appuntamento stagionale prima del finale in programma a Most ai primi di Settembre. A rappresentare i colori dell’Aggressive Team Italia sul tracciato che sorge a breve distanza da Bratislava ci sarà il promettente Levente Losonczy, giovane driver ungherese che ha già debuttato quest’anno nella serie con ottimi risultati, tanto da cogliere nella sua prova inaugurale un ottimo quarto posto assoluto. Dopo una lunga gavetta nel mondo del karting, contraddistinta da numerosi successi in ambito internazionale, Losonczy ha fatto il proprio debutto nelle ruote coperte dapprima al volante di una Renault Clio Cup, per poi sbarcare quest’anno nella competitiva serie TCR dell’Europa orientale. Nel round in programma allo Slovakia Ring, egli potrà inoltre fare affidamento sulla presenza di un coach driver d’eccezione come lo stesso Pepe Oriola, il quale metterà a disposizione del team la propria grande esperienza maturata sul tracciato slovacco. Per Aggressive Team Italia si tratterà di un’occasione importante per consolidare la propria presenza nell’ambito delle competizioni continentali, in attesa delle prossime sfide che gli uomini dello staff della scuderia lombarda saranno chiamati ad affrontare in una seconda parte di stagione che si preannuncia estremamente ricca di impegni. Mauro Guastamacchia (Team Principal - Aggressive Team Italia): "Siamo molto felici di poter annunciare questa nuova sfida che ci vedrà protagonisti nel TCR Eastern Europe. Si tratta di una serie di ottimo livello e non vediamo l’ora di poterci misurare in un contesto per noi inedito. Al tempo stesso, siamo lieti di accogliere in squadra anche Levente, il quale nonostante la giovane età ha dimostrato di possedere delle ottime doti che sicuramente ci aiuteranno a raggiungere ottimi risultati. Per noi si tratta di un grosso sforzo sotto ogni punto di vista, ma di certo non vogliamo farci cogliere impreparati e cercheremo di giocarci al meglio le nostre carte anche in questa nuova avventura. Presto annunceremo ulteriori novità anche per quanto riguarda il nostro programma nel TCR Europe e TCR Italy”. Levente Losonczy (Pilota Aggressive Team Italia): "Sono davvero orgoglioso di entrare a fare parte di una squadra ambiziosa e competitiva come l’Aggressive Team Italia. Per me si tratta di una grande opportunità che intendo sfruttare nel migliore dei modi. L’obiettivo principale sarà quello di prendere confidenza con la nuova vettura e lavorare a stretto contatto con il team per crescere progressivamente. Chiaramente puntiamo ad essere sin da subito competitivi, e sono certo che insieme potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Vorrei ringraziare Aggressive Team Italia per la fiducia e i miei sponsor per il sostegno, così come la mia famiglia e tutti coloro che mi supportano nel mio percorso. Non vedo l’ora che questa nuova sfida abbia inizio!” Per ulteriori informazioni è possibile consultare i profili Social dell'Aggressive Team Italia (Facebook, Instagram e YouTube) ed il sito www.aggressiveteamitalia.it.