Continua a passi da gigante la crescita del giovane pilota messinese Andrea Campagna che, nel quarto round del Campionato FX3, andato in scena all’Automotodrom di Grobnik, ha ottenuto il miglior risultato stagionale al volante della sua Predators PC015Y schierata dalla Harp Racing. Decisamente competitivo sin dalle prove libere, Campagna ha chiuso Gara 1 con il quarto posto tra gli esordienti, transitando sotto la bandiera a scacchi con un emozionante arrivo in volata che gli ha regalato la settima posizione assoluta. Il potenziale del giovane Campagna si è manifestato sin dalle prove libere, dove è sempre risultato nel gruppetto dei primi, e si è poi confermato in qualifica quando ha fatto sua la terza fila sullo schieramento di partenza. Il weekend di Rijeka si è concluso anzitempo dopo Gara 1, a seguito della cancellazione del programma della domenica per la tragica scomparsa di un commissario di percorso, rimasto coinvolto in un incidente in una delle categorie di supporto. "Sono soddisfatto di quanto abbiamo dimostrato in gara e di quanto stiamo crescendo weekend dopo weekend. Questa, per tanti motivi, è stata senza dubbio la mia migliore gara dell’anno! Sono stabilmente in lotta con i miei avversari e, tra sorpassi e controsorpassi, mi dispiace solo di essere arrivato ad appena 127 millesimi dal terzo posto tra i Rookie. Ma va bene così, abbiamo lottato per tutto il weekend”, ha commentato il portacolori dell’Harp Racing al termine della manche disputata sul tracciato croato, unica tappa internazionale della serie. “Il discorso sportivo però passa in secondo piano e tutti i pensieri vanno alla famiglia del commissario di pista che ci ha lasciato. In segno di rispetto è stato giusto fermarsi, insieme a tutto il team Harp Racing ci stringiamo attorno alla famiglia di una persona che faceva parte del nostro mondo”. La FX3 si ferma per la pausa estiva, il quinto round della serie è in programma all’Autodromo di Varano de’ Melegari il prossimo 11 settembre.