Per l’ultima gara prima della pausa del Campionato Italiano TCR, Carlo Tamburini arriva al Mugello pronto a dare battaglia. Il pilota mantovano scenderà in pista più carico che mai sulla Honda Civic TypeR del team MM Motorsport, per iniziare al meglio la seconda metà di gare della stagione 2022. Carlo arriva al circuito del Mugello con grande voglia di rivalsa e pronto a scendere in pista per riscattare l’ultimo appuntamento del campionato, tenutosi a Misano. I due ritiri nelle gare del weekend di inizio luglio lo motivano ancora di più a far bene nella quarta tappa stagionale. “Sono state settimane in cui ho cercato di concentrarmi il più possibile sull’allenamento dopo l’ultimo weekend di gara, proprio perché è stato deludente e impegnativo per me. In più sapevo sarebbe passato più di un mese all’appuntamento successivo. Ho cercato di allenarmi il più possibile per dimenticare Misano.” Dopo il mese trascorso, le sensazioni di Tamburini per il prossimo weekend sono migliori. È consapevole del suo potenziale e di quello della sua auto, che, per questo appuntamento godrà di carico minore e potrà quindi giocarsi le prime posizioni in griglia. “Sono fiducioso perché penso di aver fatto tutto in mio potere per far bene al Mugello. Questa per me sarà una gara favorevole anche dal punto di vista del peso della vettura: voglio lottare per le prime posizioni. Il circuito del Mugello è una pista che mi piace molto con i suoi particolari saliscendi e la mia macchina, quando è leggera, è bellissima da guidare.” Foto Maurizio Rigato