Il pubblico delle grandi occasioni, con migliaia di persone che nonostante il meteo incerto hanno fatto da cornice al “Circuito delle Mura”, riversandosi in mattinata e nell’intervallo tra le manche nel paddock di Piazza della Cittadella e Colleaperto per ammirare i tanti gioielli a quattro e due ruote presenti, hanno decretato il successo della 15.ma edizione del Bergamo Historic Gran Prix che ha riacceso i motori ieri, domenica 29 maggio, dopo due anni di stop. Tra le reginette della manifestazione bergamasca, che richiama molti partecipanti anche dall’estero, le due vetture portate da Alfa Delta per Motorstyle Racing, che hanno calamitato l’attenzione di molti appassionati: la prestigiosa Alfa Romeo Giulia TZ, che abitualmente partecipa alle gare internazionali del Greatest’s Trophy, e l’iconica BMW M3 E30 premiata come testimonial dei 50 anni del marchio M BMW. Al volante delle due vetture, nelle altrettante manche, si sono alternati Marco Brustio ed Eugenio Mosca, che utilizzerà la partecipazione anche per realizzare di servizi giornalistici sulla “Signorina” italiana e la “Fraulein” bavarese. Nei prossimi giorni il pilota monzese dovrebbe tornare in pista al volante della BMW M3 3.2 Motorstyle Racing per dei test di valutazione delle ulteriori evoluzioni apportate alla gestione elettronica del 6 cilindri bavarese. Fonte Eugenio Mosca