La Ferrari #53 di AF Corse è arrivata a casa quinta assoluta assicurandosi una comoda vittoria in Coppa d'Argento, la terza in quattro gare per Jean e De Pauw. Il primo era al volante per il traguardo, tenendo a bada Weerts con la macchina numero 32 del Team WRT. Il belga ha guidato un quartetto di piloti Audi con la vettura #66 Attempto Racing seguita dalla #12 di Tresor by Car Collection e dalla voce #99 Attempto, quest'ultima seconda nella classifica Silver. La Porsche #54 Dinamic Motorsport ha conquistato la posizione finale a punti mentre Adrien De Leener ha tenuto a bada Valentino Rossi (#46 Team WRT Audi) per il 10° posto. Gli onori della Pro-Am sono andati alla McLaren #111 JP Motorsport, che ha ottenuto la sua seconda vittoria di classe nel 2022 dopo essere partita dalla pole position. In effetti, Christian Klien è corso tra i primi otto della classifica generale prima di cedere al compagno di squadra Patryk Krupinski. L'auto è caduta nell'ordine a causa del tempo minimo di sosta ai box servito dai corridori Pro-Am, anche se il suo vantaggio di classe non era in dubbio. Il suo margine di vittoria è stato di oltre otto secondi sulla Ferrari #21 AF Corse, che si è assicurata il secondo posto consecutivo. Come la gara di apertura di ieri, non ci sono stati incidenti importanti nella gara di oggi. Un certo numero di piloti è sceso sulla ghiaia mentre spingevano per completare il fine settimana al massimo, ma la safety car non è stata chiamata in servizio. Uno scontro tra la #26 Saintéloc Junior Team Audi e la #52 AF Corse Ferrari ha lasciato brevemente quest'ultima bloccata al tornante di Adelaide, anche se Andrea Bertolini è stato in grado di recuperare ai box e ritirarsi. Il risultato di oggi vede l'Akkodis ASP tornare in testa alla classifica dei team e dei piloti della Sprint Cup, con Marciello/Boguslavskiy in vantaggio di 11,5 punti sui campioni in carica Vanthoor/Weerts. Marciello ha anche scavalcato il duo belga al vertice della classifica generale Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, mentre Akkodis ASP ha chiuso a meno di 3,5 punti dal WRT nel campionato a squadre combinato. In effetti, la stagione 2022 si sta rapidamente trasformando in un feroce confronto tra due degli equipaggi più affermati nelle corse GT globali. Riprenderanno la battaglia tra tre settimane quando il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS affronterà uno dei suoi momenti salienti annuali: una gara di sei ore al tramonto sul Circuit Paul Ricard (3-5 giugno). Fonte www.gtworldchallengeeurope.com