Giunti al quarto rinnovo di una solida partnership, Comer Sud e Tomas Denis Calvagni possono ormai essere considerati il simbolo della Catania da corsa, soprattutto nell'innovativo ambito elettrico ed ecosostenibile. Il dealer siciliano si affiderà anche per la stagione 2022 all’abilità di Calvagni, Campione Rookie della smart e-cup 2019 al debutto. Nato in Sicilia da genitori argentini e nonna polacca, Calvagni è decisamente il pilota più multietnico che la smart e-cup abbia mai avuto: “Dopo una fantastica stagione 2021 sempre più fra i protagonisti, mi sento carico e voglioso di iniziare un nuovo anno più elettrizzante che mai, pronto a regalare emozionanti bagarre con la mia vulcanica smart numero #16”, ha commentato Tomas, che lo scorso anno è stato fino all’ultima bandiera a scacchi tra i title contender del Trofeo Challenger, chiuso per un’inezia al secondo posto con 3 vittorie di classe e per ben quattro volte su sei gare è stato autore della migliore rimonta di categoria. “Sono onorato di poter vestire ancora una volta i colori di Comer Sud che orgogliosamente porto con me. Ho lavorato duramente tutto l'inverno e siamo decisi a conquistare il titolo Challenger sfiorato la passata stagione. Ma puntiamo ancora più in alto: voglio essere nella Top5 assoluta e, perché no, agguantare magari qualche vittoria . Siamo carichi a palla, aspettiamo quella che si prospetta essere la stagione più scoppiettante di sempre", ha concluso Calvagni. “Siamo grati a smart Italia e a tutto lo staff di smart e-cup. Siamo pronti a scendere in pista con il nostro brand Comer Sud anche per questo campionato smart e-cup 2022. Confermiamo Tomas Denis Calvagni nostro pilota che, sfidandosi con gli altri piloti a bordo delle smart EQ fortwo, piccole ma grintose, silenziose ma potenti, e soprattutto ecologiche, ci regalerà emozioni e divertimento. Uno spettacolo che, grazie alle dirette, saremo lieti di condividere ancora una volta con i nostri clienti, attraverso i canali social”, fanno sapere i responsabili di Comer Sud. Nelle prossime settimane sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermati come di consueto la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.