La LMP2 del team americano United Autosports ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione finale del Prologue, i test pre-stagionali ufficiali della FIA WEC al Sebring International Raceway. La #22 Oreca 07 guidata da Philip Hanson, Felipe Albuquerque e Will Owen ha stabilito il tempo di riferimento di 1m 48.439s. Quest'ultima sessione è stata interrotta a seguito dell'uscita di pista della Porsche 911 RSR-19 n°56 del Team Project 1, che ha riportato ingenti danni. La bandiera rossa doveva essere dispiegata per consentire l'evacuazione dell'auto. Le LMP2 hanno imposto il loro passo in tre delle quattro sessioni di prove libere di questo Prologo, il best lap assoluto ottenuto durante la terza sessione dal Realteam by WRT, guidato da Ferdinand Habsburg in 1m 48.089: vettura che condivide con Rui Andrade e Norman Nato. Solo la sessione di apertura del Prologo di sabato mattina è stata dominata da una delle vetture della categoria Hypercar, ovvero la Toyota GR010-Hybrid di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María Lopez, campioni in carica FIA WEC. Nella classe LMGTE Pro, Corvette Racing ha fatto segnare il miglior tempo nella quarta e ultima sessione del Prologo, mentre il team americano si prepara per la sua prima campagna WEC completa. Il Porsche GT Team aveva stabilito il proprio ritmo nelle prime tre sessioni e ha mancato il "grande slam" per soli tre centesimi, promettendo un'appassionante battaglia in meno di una settimana tra la casa tedesca e quella americana, duello arbitrato dalla Ferrari, detentrice del titolo. La Dempsey-Proton Racing ha fatto affidamento sul miglior tempo nella sessione mattutina dei concorrenti della classe LMGTE Am per mantenere il comando del pomeriggio con la vettura numero 77. Completato con successo il Prologo, la decima stagione del FIA WEC inizierà con la 1000 Miglia di Sebring, il round inaugurale che si disputerà venerdì prossimo (18 marzo). fonte fiawec.com