Mercoledì, 09 Marzo 2022 21:42

MILANO MONZA MOTOR SHOW CON IL BIGLIETTO ELETTRONICO

Rate this item
(1 Vote)

Sarà il MIMO Pass, il biglietto elettronico gratuito, la grande novità della 2ª edizione di Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022. A MIMO sono attesi 500.000 visitatori che potranno vedere l’esposizione all’aperto di novità auto e moto di oltre 50 brand nel centro di Milano, insieme a una spettacolare presentazione dinamica delle anteprime in piazza Duomo in occasione della Premiere Parade nella giornata inaugurale giovedì 16 giugno 2022. Accanto alla mostra a Milano, i visitatori vivranno un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar. Andrea Levy, Presidente MIMO: “MIMO è una manifestazione popolare basata sulla passione e sulla volontà di portare le novità dei brand tra la gente, in un luogo normalmente frequentato come piazza Duomo: una grande occasione per avvicinare un pubblico trasversale, e soprattutto i giovani, al mondo automotive. Il tutto con un evento integrato nel territorio e che intende essere volano per una ripartenza economica basata sui settori automobilistico, del turismo e del commercio”. Il biglietto elettronico gratuito MIMO Pass consentirà ai visitatori l’accesso a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro di Milano e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza, oltre a una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Basterà compilare il form già on line su www.milanomonza.com per ottenere il proprio MIMO Pass nominale. Martina Riva, Assessore allo Sport del Comune di Milano: “MIMO pass rappresenta a tutti gli effetti uno strumento innovativo, perfettamente in linea con la volontà di questa amministrazione di favorire un turismo integrato, che permetta ai visitatori di cogliere a 360 gradi tutto ciò che Milano può offrire. Grazie alle convenzioni che saranno stipulate con i settori dello sport e dei beni culturali, chi parteciperà a MIMO potrà contestualmente usufruire di agevolazioni per visitare i principali musei cittadini e avrà inoltre accesso a un evento completamente gratuito”. Oltre a rendere più accessibile il mondo della cultura, MIMO Pass sarà anche lo strumento per accedere a una nuova grande novità del Milano Monza Motor Show: promozioni e offerte commerciali studiate ad hoc per i giorni del MIMO da parte delle case automobilistiche. I test drive con possibilità di vendita diretta seguono la mission di MIMO di voler essere traino della ripresa del sistema automobilistico, facendo da volano agli acquisti e promuovendo così un ricambio del parco auto nazionale con vetture più moderne e dotate di motorizzazioni più moderne e sostenibili: elettriche, plug-in o con motorizzazioni termiche da consumi contenuti. MIMO Pass sarà necessario per il pubblico per l’ingresso in Autodromo sabato 18 giugno, quando passerà l’ultima tappa della 1000 Miglia, oltre alle supercar e hypercar moderne che parteciperanno al Trofeo MIMO 1000 Miglia, il tour per collezionisti per il quale sono previste partenza da Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, e sono già aperte le iscrizioni. Domenica 19 giugno la giornata sarò dedicata a vivere l’Autodromo Nazionale di Monza con la propria supercar attraverso track day, o a bordo dei modelli proposti dalle case negli hot lap in pista. MIMO 2022 vedrà un ciclo di convegni organizzati in collaborazione con RegioneLombardia, panel e talk che approfondiranno le tematiche di innovazione e ricerca, mobilità integrata, sostenibilità ambientale grazie alla tecnologia, nuovi carburanti insieme alle aziende e alle case automobilistiche coinvolte. Fabrizio Sala, Assessore Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Regione Lombardia: “Il territorio lombardo è ricco di una rete di aziende e start-up che innovano e che fanno da volano per diversi settori, primo fra tutti quello automobilistico. È importante discutere e fare il punto sullo stato dell’arte di tutte queste aziende, che sono ricchezza per la Lombardia e per tutta l’Italia, soprattutto nel contesto di un evento nazionale come MIMO Milano Monza Motor Show, che richiama media e manager”. Il sito della manifestazione, www.milanomonza.com, sarà costantemente aggiornato con informazioni su MIMO PASS, sui programmi del Trofeo MIMO 1000 Miglia e sul calendario delle attività della 2ª edizione di Milano Monza Motor Show, organizzata in collaborazione con Regione Lombardia, ACI, ACI Milano e i Comuni di Milano e Monza.

Read 403 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy