Lunedì, 31 Gennaio 2022 21:56

IMSA 24H DAYTONA TRIONFO MEYER SHANK RACING

Rate this item
(0 votes)

Helio Castroneves ha mantenuto la Meyer Shank Racing Acura ARX-05 n. 60 davanti al campo durante gli ultimi 30 minuti portando MSR e i copiloti Tom Blomqvist, Oliver Jarvis e Simon Pagenaud alla vittoria domenica nel 60° anniversario della Rolex 24 At Daytona. La vittoria ha portato alla mossa celebrativa di Castroneves di scalare la recinzione, che ha reso famoso durante quattro vittorie alla 500 Miglia di Indianapolis. "Sembra un cliché, ma si tratta di credere", ha detto Castroneves. “Io credo in loro, loro credono in me. Questo è esattamente ciò che sta accadendo con questo gruppo qui. Con Simon, con Tom e con Oliver, tutti credevamo di potercela fare”. È stata la seconda vittoria consecutiva della Rolex 24 di Castroneves. L'anno scorso ha vinto la gara come parte della Wayne Taylor Racing, poi ha scalato una recinzione in Victory Lane. Questa volta, Castroneves ha combattuto contro l'Acura n. 10 WTR e il pilota Ricky Taylor per vincere, quindi si è fermato al traguardo e ha scavalcato la recinzione. "È stato assolutamente incredibile", ha detto. “Sono così felice per l'intero gruppo. Ognuno ha fatto il suo lavoro. Alla fine ho detto: "Mettimi dentro, allenatore". È stato fantastico". La vittoria ha posto fine al tentativo di Wayne Taylor Racing di vincere la gara per la quarta volta consecutiva record. Mentre la celebrazione del Meyer Shank Racing si è spostata dalla recinzione ai box, Wayne Taylor è stato tra i primi a congratularsi con il suo ex pilota. La scalata al gradino più alto del podio ha continuato la rinascita della carriera di Castroneves, 46 anni. Dopo aver vinto la Rolex 24 dello scorso anno con WTR, Castroneves ha vinto la Indy 500 con MSR, pareggiando A.J. Foyt, Al Unser e Rick Mears per il maggior numero di vittorie nella Indy 500 in una carriera. "Non ha prezzo", ha detto Castroneves. “Nel mio caso, sono ancora molto appassionato e imparo ogni giorno … e sto migliorando le mie capacità di guida. Questo è ciò che mi rende un pilota migliore. Ecco perché mi diverto. Ecco perché quando esco là fuori spingo più che posso”. Ricky Taylor ha chiuso a 3.028 secondi da Castroneves per i compagni di squadra WTR Filipe Albuquerque, Will Stevens e Alexander Rossi. L'1-2 Acura è arrivato 18 ore dopo che entrambe le vetture sono cadute dal giro di testa e hanno seguito le cinque Cadillac nella classe Daytona Prototype International (DPi). Loic Duval ha portato la Cadillac DPi-VR della JDC Miller MotorSports n. 5 al terzo posto con i compagni di squadra Tristan Vautier, Richard Westbrook e Ben Keating. La chiave per vincere potrebbe essere stata la corsa di Blomqvist prima del traguardo di Castroneves. Blomqvist ha portato l'auto n. 60 in testa con un duello avanti e indietro con Taylor, poi l'ha consegnata a Castroneves. "Sono rimasto senza parole dopo la gara", ha detto Blomqvist. “L'ho sognato. Ho creduto? Sì. Ma non si sa mai. Sono 24 ore di corse incessanti. Ogni volta che saltavo in macchina in momenti mi sentivo davvero a mio agio e momenti in cui pensavo, 'Amico, non riesco a far funzionare questa macchina. È stata solo una corsa sulle montagne russe". La stagione dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship riprende dal 16 al 19 marzo con la Mobil 1 12 Hours of Sebring presentata da Advance Auto Parts al Sebring International Raceway.

Read 91 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy