Giovedì, 13 Gennaio 2022 22:13

DTM ABT SPORTSLINE CON RENÉ RAST NEL 2022

Rate this item
(0 votes)

Le speculazioni erano in corso da molto tempo, ma ora il team ABT Sportsline di Kempten ha ufficialmente confermato il suo secondo pilota per la stagione DTM 2022. Si tratta del tre volte campione del DTM René Rast, che ha già vinto il titolo piloti nella serie storica nel 2017, 2019 e 2020. Il 35enne guiderà la seconda Audi-Cockpit del team con il CEO di ABT e il team principal Thomas Biermaier al timone, diventando il nuovo compagno di squadra del sudafricano Kelvin van der Linde, che già l'anno scorso ha corso per ABT Sportsline nel DTM e ha concluso il campionato piloti al terzo posto. René Rast è il pilota Audi DTM di maggior successo di tutti i tempi. Il suo track record: tre titoli di campionato, 24 vittorie in gara, 20 pole position e 14 giri più veloci. L'obiettivo era quello di impostare con largo anticipo le basi per un futuro DTM congiunto con René Rast. “Abbiamo già iniziato ad avvicinarci a René in una fase iniziale. Conosciamo i suoi punti di forza come rivale nel DTM. In Formula E lo abbiamo conosciuto e apprezzato ancora meglio la scorsa stagione. Siamo estremamente grati al suo management guidato da Dennis Rostek e ad Audi Sport che ha funzionato e che possiamo entrare nella battaglia per il titolo 2022 con un vero dream team", afferma Thomas Biermaier. L'organizzatore del DTM ITR è ugualmente lieto di poter iniziare il nuovo anno con un annuncio di un pilota di così alto profilo. Frederic Elsner, direttore eventi e operazioni: “Siamo lieti che René Rast sia tornato nella serie dopo un anno di pausa dal DTM. Con lui, il team presenta un pilota eccellente e di grande esperienza che è diventato subito il campione in quella che è stata la sua prima stagione DTM completa nel 2017. Con i suoi tre titoli totali, sarà il pilota di maggior successo sul campo e sicuramente lo farà essere una risorsa per la serie. René è sempre stato un pilota da corsa molto talentuoso e laborioso e un combattente e mi aspetto che possiamo aspettarci un po' di azione". Nel 2021 il pilota, nato a Minden, ha corso per il team Audi Sport ABT Schaeffler nel Campionato del Mondo FIA Formula E. Tuttavia, ha mantenuto la sua connessione DTM tutto il tempo, seguendo da vicino la serie ed essendo coinvolto come esperto commentatore in TV: “Sono davvero felice di essere tornato in DTM dopo una pausa di un anno. Non ho mai perso l'appetito per il DTM. L'Audi voleva che mi concentrassi completamente sulla Formula E nella scorsa stagione. Ho partecipato ad alcuni round del DTM in loco e mi è piaciuto molto quello che ho visto". Il team ABT Sportsline fa affidamento su un equipaggio collaudato e ben addestrato nel DTM. “Con ABT in DTM, avrò quasi lo stesso equipaggio della Formula E. Il mio ingegnere rimane lo stesso e lo è anche per il mio capo meccanico e alcuni meccanici. Siamo una squadra super allenata. Continuare a lavorare insieme aveva semplicemente senso", aggiunge Rast. Il DTM 2022 inizia la sua stagione con giorni di test ufficiali a Hockenheim il 5 e 6 aprile 2022. Ulteriori giorni di test sono stati programmati a Portimão in Portogallo il 26 e 27 aprile, dove le prime due gare dal numero totale di 16 del La stagione DTM 2022 si terrà subito dopo (30 aprile-1 maggio). I biglietti sono disponibili presso il DTM-Ticket-Shop (tickets.dtm.com) e la DTM-Ticket-Hotline (+49 1806 991166).

Read 187 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy