Il progetto definitivo della nuova vettura del campionato FIA RX2e - che costituisce la base per il primo campionato di rallycross elettrico FIA, che inizierà nel 2021 - è stato rivelato oggi. Da quando il campionato è stato lanciato ufficialmente a luglio, RX2e ha costantemente accumulato slancio, con notevoli progressi compiuti durante i test e un notevole interesse da parte della comunità rallycross, come è stato testimoniato quando l'auto è scesa in pista durante il weekend di gara del Campionato del mondo di rallycross FIA a Barcellona il mese scorso nella sua veste provvisoria di "prova".Sviluppata congiuntamente dallo specialista spagnolo della mobilità elettrica QEV Technologies e dalla centrale svedese di rallycross Olsbergs MSE, l'auto RX2e può ora essere presentata - virtualmente - nella sua forma definitiva, con un pacchetto aerodinamico aggressivo, un frontale futuristico che incorpora un sistema di raffreddamento discreto e un diffusore posteriore. La carrozzeria sfoggia con orgoglio i loghi dei principali partner del campionato Cooper Tyres, BRAID (cerchioni), R53 Engineering (ammortizzatori), Cascadia Motion (inverter) e OMP Racing (accessori tra cui sedile, imbracatura ed estintori). Maggiori informazioni su ciascuna partnership verranno rivelate nei prossimi giorni.