Domenica, 10 Novembre 2019 21:12

FIA WEC , VITTORIA MEMORABILE NELLA 4 ORE DI SHANGHAI PER REBELLION RACING

Rate this item
(1 Vote)

Con la numero 1 R13 Gibson, Rebellion Racing ha dominato oggi la classe LMP1 alla 4 Ore di Shanghai, il terzo round della stagione 8 del FIA World Endurance Championship (WEC). Questa è solo la quarta volta nella storia di otto anni del WEC che per il generale è richiesta un'auto non ibrida. Oggi, questa è la seconda vittoria del WEC per il team Swiss Rebellion Racing. Il suo trio di Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato vincono più di un minuto prima della Toyota TS050 HYBRID n. 8 di Sebastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley, leader della classifica generale provvisoria del campionato. Il terzo gradino del podio è conquistato dalla Toyota TS050 HYBRID n. 7 José María López, Kamui Kobayashi e Mike Conway - questo trio ha compromesso le loro possibilità a seguito di una penalità drive-through per la partenza anticipata. Il team britannico Team LNT termina questa gara in quarta e quinta posizione, la Ginetta G60-LT-P1 / AER n. 5 ha attraversato la bandiera a scacchi davanti alla n. 6. La categoria LMP2 molto competitiva ha visto la struttura britannica JOTA ottenere la sua prima vittoria in questa stagione, con ORECA 07-Gibson di Antonio Felix da Costa, Roberto Gonzalez e Anthony Davidson. Questa vittoria è per JOTA la prima in WEC da Spa-Francorchamps nel 2015, ed è anche il primo successo per Goodyear - una prestazione tanto più notevole se si considera che è solo la terza gara Produttore americano da quando ha aderito al WEC con la sua nuova linea di pneumatici LMP2. Allo stesso tempo, è una grande festa in casa per Jackie Chan DC Racing, i cui piloti Gabriel Aubry, Ho-Pin Tung e Will Stevens finiscono i delfini LMP2 dopo una gara straordinaria con il loro ORECA. Questo risultato si è guadagnato il secondo posto di Jackie Chan DC Racing nella classifica generale provvisoria della LMP2, a soli 2 punti dal leader del Racing Team Nederland, che è arrivato quinto oggi dopo un rigore drive-through. Il team britannico United Autosports ha reagito da un pit-stop forzato per ottenere il posto finale sul podio LMP2 per Paul di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson. Dopo un pit stop inaspettato all'inizio della gara, il team britannico United Autosports ha fatto un ottimo ritorno all'ultimo gradino del podio LMP2 per Paul di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson. Signatech Alpine Elf e i suoi piloti Thomas Laurent, André Negrao e Pierre Ragues finiscono quarto con la loro A470-Gibson alpina, che consente alla squadra francese di stabilirsi al terzo posto assoluto. Inoltre, l'ORECA n ° 42 della Cool Racing ha avuto una gara difficile: il team svizzero è l'unico ad averlo abbandonato oggi, a seguito di un problema elettrico consecutivo a un incidente che ha causato danni.

Read 387 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy