Mercoledì, 09 Agosto 2017 23:13

FIA WORLD RALLYCROSS : ANCORA A PODIO SEBASTIEN LOEB

Rate this item
(0 votes)

FIA WORLD RALLYCROSS : ANCORA A PODIO SEBASTIEN LOEB

Gli Spagnoli la chiamano Remuntada ! Nel Corso dell'ottavo evento del World Rallycross Championship a Trois-Rivières , Québec , Sebasteian Loeb dopo una brutta partenza si è reso protagonista di una rimonta che lo ha portato a terminare sul terzo gradino del podio . Questo è il terzo podio consecutivo per il pilota del Peugeot-Hansen che lo proietta al quarto posto della classifica mondiale piloti . Il suo impegno e la sua dedizione lo hanno portato ad essere protagonista delle gare svolte fino ad ora e nonostante il dominio Volkswagen , Sebastien non si è mai arreso . Il pilota Alsaziano è andato in contro ad un week end non completamente privo di sfortuna , nelle qualificazioni (Q1 e Q2) è stato rallentato da incidenti accorsi davanti a lui ; in Q3 e Q4 invece è riuscito ad emergere e dimostrare il suo valore terminando sesto .

In semifinale terminava terzo , guadagnandosi la possibilità di accedere alla finale , partendo però dall'ultima fila , da dove ottenere un podio è quasi impossibile . Ma il nove volte Campione Mondiale WRC non si arrendeva e con tenacia rimontava , regalandosi un meritatissimo terzo posto . Con questo risultato Loeb si avvicina ulteriormente al terzo posto della classifica mondiale , guadagnando quattro punti su chi lo precedeva , Mattias Ekstrom . Sebastien Loeb : " Dopo una prima parte di week end infernale le cosi si sono messe a posto nella seconda , in Q3 e Q4 il set up della mia auto era abbastanza buono e sono riuscito a fare due belle gare . In semifinale le cose potevano andare meglio dal punto di vista strategico , ma queste sono le corse . Pensando da dove sono partito in finale sono e contento del mio podio . Ancora un volta il mio team ha fatto il massimo per aiutarmi a raggiungere traguardi prestigiosi , e questo podio li ricompensa degli sforzi fatti ". Fonte comunicato www.sebastienloeb.com

Read 260 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy