In semifinale terminava terzo , guadagnandosi la possibilità di accedere alla finale , partendo però dall'ultima fila , da dove ottenere un podio è quasi impossibile . Ma il nove volte Campione Mondiale WRC non si arrendeva e con tenacia rimontava , regalandosi un meritatissimo terzo posto . Con questo risultato Loeb si avvicina ulteriormente al terzo posto della classifica mondiale , guadagnando quattro punti su chi lo precedeva , Mattias Ekstrom . Sebastien Loeb : " Dopo una prima parte di week end infernale le cosi si sono messe a posto nella seconda , in Q3 e Q4 il set up della mia auto era abbastanza buono e sono riuscito a fare due belle gare . In semifinale le cose potevano andare meglio dal punto di vista strategico , ma queste sono le corse . Pensando da dove sono partito in finale sono e contento del mio podio . Ancora un volta il mio team ha fatto il massimo per aiutarmi a raggiungere traguardi prestigiosi , e questo podio li ricompensa degli sforzi fatti ". Fonte comunicato www.sebastienloeb.com