Nel dopo gara Sambataro è stato grande protagonista allo stand della NASCAR Whelen Euro Series al padiglione 36, dove ha incontrato i numerosi fans venuti a trovarlo. "E' stata una gran bella giornata. Ho scoperto una macchina davvero interessante e divertente da guidare, ho potuto riassaporare quella sensazione speciale che solo le competizioni sanno regalarti e ho potuto anche riabbracciare i tanti miei tifosi, che ancora una volta mi hanno mostrato tutto il loro affetto. La gara non è andata come speravo, con così poco tempo a disposizione e sessioni ravvicinate non sono riuscito a trovare la concentrazione necessaria e questo si è poi ripercosso sul mio rendimento in gara. La pista dell'Area 48 era davvero scivolosa e con tutta questa coppia era facile fare errori. Ho fatto un testacoda quando ero in testa, anche a causa della scarsa visibilità dovuta al sole, ma sono riuscito a evitare le barriere e non fare danni, completando la manche. Poi è successo qualcosa prima dello start della seconda sfida e non sono più riuscito a ripartire. Avrei voluto rifarmi!" ha commentato Sambataro. "La macchina mi è piaciuta davvero tanto e il campionato sembra molto coinvolgente sia per i piloti che per i tifosi. Devo ammettere che mi piacerebbe provare a fare l'intera stagione, vediamo se riusciamo ad essere al via di Valencia."