Mercoledì, 30 Novembre 2016 23:37

FIA WORLD RX : BEKKERUD TRIONFA IN ARGENTINA , EKS VINCE IL TITOLO RISERVATO AI TEAM

Rate this item
(0 votes)

FIA WRX : BEKKERUD VINCE IN ARGENTINA E LA SQUADRA EKS CONQUISTA IL TITOLO MONDIALE RISERVATO AI TEAMIl Norvegese Andreas Bakkerud ha vinto il round finale del Campionato Mondiale FIA Rallycross 2016 presentato da Monster Energy al volante della Ford Focus RS RX Supercar del Hoonigan Racing Division. Lo svedese Johan Kristoffersson (Volkswagen RX) e il driver EKS Topi Heikkinen hanno terminato al secondo e terzo posto . EKS ha conquistato il Campionato del  Mondo RX 2016 a squadre ; Mattias Ekstrom e Topi Heikkinen hanno collezionato abbastanza punti durante le qualifiche per raccogliere l'ambito titolo prima precedendo il  team Peugeot-Hansen . Ekstrom è stato incoronato campione del mondo RX piloti di quest'anno al precedente round in Germania dopo aver segnato abbastanza punti per fissare il riconoscimento prima del round in Argentina . 

Nella battaglia come runner-up 2016 , ad emergere e' stato Kristoffersson - con un solo punto di vantaggio su Bakkerud e Solberg che hanno chiuso rispettivamente terzo e quarto. "Ora che è stato confermato che sono terzo in classifica , mi sento molto emozionato  - ho avuto così tante persone mi sostengono lungo il mio percorso ed è una bella sensazione", ha spiegato Bakkerud. "Sono molto orgoglioso di me stesso e voglio ringraziare tutti i miei partner e tifosi per avermi supportato. Da quando Ken mi ha chiamato l'anno scorso per confermare che io ero il suo compagno di squadra, è stato un viaggio incredibile. Oggi è stata una gara molto difficile e io sono così felice di aver ottenuto un podio nel Campionato del Mondo Piloti. " Il Director di IMG, Paul Bellamy, ha concluso: "Congratulazioni a EKS che ha conquistato una doppia vittoria quest'anno vincendo sia il campionato drivers sia quello a squadre , è un risultato straordinario. Oggi abbiamo visto tre Audi in finale per la prima volta con Mattias, Topi e Robin . Abbiamo assistito anche ad una battaglia ferocemente combattuta per il secondo e il terzo posto nella classifica piloti . È abbastanza incredibile pensare che il  secondo, terzo e quarto driver sono separati da un solo punto dopo 12 eventi. Ora abbiamo quattro mesi e mezzo di pausa prima della stagione 2017 , che si aprirà a  Barcellona in aprile, ma prima andremo tutti  premiazione FIA di  Vienna dove potremo incoronare Mattias e il team EKS campioni 2016dopo quello che è stato un anno di fantastiche gare".

Read 287 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy