Nella battaglia come runner-up 2016 , ad emergere e' stato Kristoffersson - con un solo punto di vantaggio su Bakkerud e Solberg che hanno chiuso rispettivamente terzo e quarto. "Ora che è stato confermato che sono terzo in classifica , mi sento molto emozionato - ho avuto così tante persone mi sostengono lungo il mio percorso ed è una bella sensazione", ha spiegato Bakkerud. "Sono molto orgoglioso di me stesso e voglio ringraziare tutti i miei partner e tifosi per avermi supportato. Da quando Ken mi ha chiamato l'anno scorso per confermare che io ero il suo compagno di squadra, è stato un viaggio incredibile. Oggi è stata una gara molto difficile e io sono così felice di aver ottenuto un podio nel Campionato del Mondo Piloti. " Il Director di IMG, Paul Bellamy, ha concluso: "Congratulazioni a EKS che ha conquistato una doppia vittoria quest'anno vincendo sia il campionato drivers sia quello a squadre , è un risultato straordinario. Oggi abbiamo visto tre Audi in finale per la prima volta con Mattias, Topi e Robin . Abbiamo assistito anche ad una battaglia ferocemente combattuta per il secondo e il terzo posto nella classifica piloti . È abbastanza incredibile pensare che il secondo, terzo e quarto driver sono separati da un solo punto dopo 12 eventi. Ora abbiamo quattro mesi e mezzo di pausa prima della stagione 2017 , che si aprirà a Barcellona in aprile, ma prima andremo tutti premiazione FIA di Vienna dove potremo incoronare Mattias e il team EKS campioni 2016dopo quello che è stato un anno di fantastiche gare".