“Conoscendo la passione e l’entusiasmo dei fan tedeschi, l’evento NASCAR di Hockenheim avrà tutto quello che serve per diventare uno dei più importanti appuntamenti dell’anno.”
L’evento sarà anche l’occasione perfetta, per gli appassionati europei e per i tanti americani che vivono in Europa, per festeggiare in perfetto american style l’Independence Day e la nascita degli Stati Uniti.
"Dopo aver ospitato quasi tutte le discipline del motorsport a Hockenheim negli ultimi 85 anni, possiamo dire che siamo orgogliosi che la NASCAR europea vada a colmare uno degli ultimi vuoti rimasti,” ha detto Georg Seiler, CEO dell’Hockenheimring.
Situato nel sud-ovest della Germania, tra Francoforte e Stoccarda,l’Hockenheimring è stato originariamente concepito nel 1932 utilizzando strade aperte al pubblico. Nel corso della sua storia leggendaria, la pista tedesca ha ospitato tutti i maggiori eventi motoristici, dalla Formula 1 alla MotoGP e si colloca di diritto tra le piste più prestigiose d’Europa. Può vantare strutture di altissimo livello e una delle viste più spettacolari per gli appassionati di motori, grazie al famoso “Motodrom”.
La NASCAR Whelen Euro Series utilizzerà il layout da 15 curve, per una lunghezza di 3,692 km, che assicura duelli serrati in pista e un grande spettacolo per i fan.
Il calendario completo della stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series sarà svelato nelle prossime settimane, prima che i campioni e i vincitori dei trofei NWES si rechino a Charlotte per i NASCAR Night Of Champions Touring Series Awards, che suggelleranno questa annata alla NASCAR Hall Of Fame. Fonte: NASCAR