Il Mondiale Challenge. La domenica, poi, un numero record di 458 Challenge EVO si contenderà in pista l’ambito titolo di campione del mondo. Grande l’attesa anche per lo show della Formula 1: la Scuderia Ferrari darà spettacolo con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel che saranno protagonisti di dimostrazioni di pit stop, accelerazioni da brivido e giri velocissimi sul leggendario triovale di Daytona che per la prima volta vedrà le Ferrari di Formula 1 sfrecciare sulle sue celebri curve paraboliche. In pista anche le vetture delle Competizioni GT, impegnate durante l’anno nei più prestigiosi campionati. A Daytona si uniranno alla festa anche i piloti ufficiali GT: le stelle WEC con la 488 GTE “Gimmi” Bruni, James Calado, Sam Bird e Davide Rigon così come quelle del campionato IMSA, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella.
La parata. Un altro momento particolare sarà quello del sabato pomeriggio, quando il celebre triovale sarà invaso da centinaia di Ferrari, a dare vita alla più grande parata di clienti del Cavallino Rampante mai vista su una pista nordamericana. Uno spettacolo davvero da non perdere.
Nel paddock. Come è ormai tradizione delle Finali Mondiali, anche a Daytona ci sarà una presentazione in anteprima: sarà infatti svelata la 488 Challenge che dal 2017 sarà la vettura in uso nel campionato monomarca più famoso del mondo, giunto ormai alla stagione numero 25. A completare l’offerta delle Finali Mondiali, tante attività organizzate nel paddock, tra cui quelle dedicate ai fan più piccoli ma anche la gamma, comprese le nuovissime GTC4Lusso T e LaFerrari Aperta, modelli presentati solo poche settimane fa al Salone di Parigi. Fonte: FERRARI CORSE CLIENTI