2'56” e 08 che lo separano dal vincitore do soli novantanove centesimi. Terza piazza al termine dei quattro giri a cronometro sui1100 metri del percorso di gara, ultimo a scendere sotto il muro dei tre minuti, per Domenico Romeo che, alla guida di una Formula Gloria B5, fa suo il Raggruppamento 8 davanti a Luca Accorroni su Suzuki Proto che chiude le sue “fatiche” torinese in settima piazza. Denis Esposito taglia il traguardo in quarta posizione, primo in Raggruppamento 7, al volante di una Fiat 500 Proto precedendo di oltre sei secondi Daniel Esposito, anche lui su un prototipo di Fiat 500. Quinta e sesta piazza, rispettivamente primo e secondo di Raggruppamento 6, per Simone Romagna e Lorenzo Pippa. Il primo, al volante di una Lancia Delta Gruppo A, è bravo a tenere dietro la Lancia Delta Evo 1 del giovane driver milanese che nello stesso, spettacolare e applauditissimo, Raggruppamento doveva vedersela con il padre Marco, quarto alla fine della giornata su Lancia Delta Evo 2 dietro alla Delta S4 di Antonio Da Rios. Vittoria in Raggruppamento 1 per un regolarissimo Emanuele Giora su Volkswagen Lupo mai messo in grossa pressione da Luca Bosini, secondo con la sua Citroen Saxo. In Raggruppamento 2, Marco Canola e la sua Peugeot 106 hanno la meglio su Andrea Grammatico e la sua Fiat 127, i più veloci dopo Gara 2. Terzo di Raggruppamento Edmondo Bertona su Honda Civic. Maurizio Fumi, con la Peugeot 106, sale sul gradino più alto del podio di Raggruppamento 3. Dietro di lui, Marco Tinagli su Peugeot 309 e Marco Villa su Citroen Saxo. Stefano Fantesini, l'altro Campione Italiano in carica, mette la firma sul Raggruppamento 4 mettendo tra la sua Peugeot 106 e quella del secondo classificato, Massimiliano Burchiellaro, quasi quattro secondi. Gradino più basso del podio per Giuseppe Boschiazzo, anche lui su Peugeot 106. In Raggruppamento 9 la vittoria va a Gianluca Grossi, il più veloce al volante di una Mini Morris dopo i quattro giri della finale davanti a Giovanni Rizzi su X 1/9 Dallara. Archiviata la parte agonistica, il Torino Motor Show proseguirà domani, domenica 23, con una iniziativa di carattere benefico denominata “Rally Taxi”, manifestazione ad inviti alla quale saranno presenti numerosi piloti professionisti con cui il pubblico potrà salire a bordo di vetture da competizione e contribuire, con una offerta, ad una raccolta fondi destinata al comune di Amatrice colpito dal terremoto. A contorno dell’evento non mancheranno le esibizioni di drifting con la presenza dei migliori specialisti, una parata di vetture Abarth e la presenza di alcuni club fra i quali il Delta One, il registro X1/9 e il club che raccoglie gli appassionati Mustang.Nell’elegante area interna del CNH Industrial Village saranno inoltre presenti l’esclusivo “Truk Simulator” Iveco e altri intrattenimenti dedicati a grandi e piccini. La due giorni si concluderà con un suggestivo spettacolo di magia. L’ingresso nella due giorni a Settimo Torinese è gratuito e all’interno della struttura verrà allestita un area hospitality con ristorante e punto ristoro.Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange domenica 30 ottobre, data in cui si correrà il Napoli Challenge Sarno sulla pista del circuito campano.Fonte: ACI SPORT ITALIA