Questo il pensiero del pilota trevigiano, fresco leader della classifica assoluta: “Non mi stancherò mai di ripeterlo ma, come per tutte le altre gare, abbiamo preparato questo Rally di Roma al meglio delle nostre possibilità. Il campionato è entrato nel vivo e dovremmo essere più che mai attenti ad interpretare al meglio la sfida, soprattutto per ciò che concerne la strategia di gara e la scelta delle gomme. Lo scorso anno abbiamo chiuso con un secondo posto, che ci piacerebbe migliorare. Non nascondo che partire con il numero 1 sulla fiancata, anche se con delle insidie, è sempre una bella emozione. Cercherò di esserne all’altezza”.
Simone Campedelli, portacolori di Orange1, aggiunge: “A causa dell’epilogo dello scorso anno conosco poco questa gara, ma posso dire che il percorso mi piace e che Danilo ed io siamo pronti a dare il massimo. Le prove sono belle e veloci, il Rally si preannuncia duro, anche per via dei remote service, e sarà molto importante la strategia del team. Trattandosi per me del secondo appuntamento su asfalto con BRC, arrivo con una maggior consapevolezza dei nostri mezzi, e soprattutto dopo aver effettuato positivi test su strade simili a quelle che troveremo nel Lazio”.
CLASSIFICA PILOTI CIR DOPO 6 GARE:
1. Basso 69,75 pt; 2. Andreucci 67,50; 3. Scandola 61; 4. Campedelli 40,50; 5. Tempestini 26,50; 6. Perico 23; 7. Rusce 11.
Ufficio Stampa Davide Colombano