A Vallelunga è dunque arrivata la terza vittoria stagionale per Emanuele (che si era già imposto a Misano e Imola). Un successo certificato dai tempi sul giro fatti segnare dal pilota della Repubblica del Titano per certi versi davvero incredibili se pensiamo alla vettura che ha a disposizione. A conferma di questo è arrivata anche la pole fatta segnare a Emanuele in Gt3 facendo segnare anche il quinto tempo assoluto. «La vittoria in gara-2 – ha raccontato Zonzini – è maturata dopo una partenza tribolata che è stato anche il momento più difficile. Davanti a me si è girata una Lamborghini e sono riuscito ad evitarla tenendo giù il piede e passando tra erba e ghiaia. Ma sono rientrato in pista senza quasi perdere tempo e per fortuna non si è rovinato niente sulla vettura che è rimasta perfetta e mi ha permesso di tenere un passo molto buono per tutto il mio turno di guida. Ora io e Russo ci godiamo il primo posto in campionato». Dopo aver saltato l’appuntamento inaugurale della serie Zonzini e Russo hanno completato la loro rincorsa e adesso hanno una gran voglia di difendere la prima posizione nel Tricolore Gt3 quando mancato due round alla conclusione: Imola (25 settembre) e Mugello (16 ottobre).