C'è di più una buona notizia, perché durante tutte le prove le modifiche che abbiamo apportato alla vettura si sono dimostrate valide. La vittoria di Kristoffersson questo fine settimana è la quinta con un vincitore diverso nel mondiale RX finora in questa stagione. "E 'fantastico", sorride il 27enne svedese che ha anche ha vinto l'ambito premio Monster Energy Super Charge Award . Il fine settimana non è iniziato così bene per il vincitore di Loheac , tuttavia, come Kristoffersson ha spiegato: "Non siamo riusciti a correre bene ieri - ero P10 dopo la Q2 e con la vettura non mi sentivo bene. La mia squadra ha lavorato molto duramente sulla macchina durante la notte e sotto la pioggia di questa mattina, la macchina sembrava incredibile. Questa macchina e il mio stile di guida hanno lavorato molto bene insieme in condizioni di bagnato. In finale, ho spinto molto forte e ho fatto in modo di evitare i cordoli in modo da non avre forature, concentrandomi su una gara pulita. Con questa vittoria sto cominciando a recuperare il ritardo su Mattias e Petter che sono davanti in classifica piloti - spero solo di continuare da dove abbiamo lasciato quando siamo arrivati a Barcellona. Abbiamo ottenuto un podio lo scorso anno quindi speriamo di poter fare lo stesso tra due settimane ". Bakkerud ha commentato: "E 'stato bello avere sia io e Ken [Block] nella finale. Stiamo facendo progressi ogni turno - ho avuto quattro podi nelle ultime quattro gare quindi staiamo lavorando nel modo giusto! Ho faticato un po 'in Canada con le partenze e ho avuto alcuni problemi simili qui, ma le prestazioni della vettura in pista sono fantastiche. Sono davvero orgoglioso della squadra - hanno fatto un lavoro fantastico con la vettura ". Loeb ha aggiunto: "Sono molto contento di questo risultato e ho avuto molto sostegno da parte del pubblico in questo fine settimana. E 'stata una dura battaglia per arrivare qui - siamo sempre alla ricerca di trovare più velocità e, a differenza di Johan [Kristoffersson] abbiamo faticato sul bagnato. Di sicuro, abbiamo perso qualche secondo sotto la pioggia non riuscendo ad avere la posizione che volevamo per le semifinali. Buone le performance anche per Nitiss e Block che raggiungono per la prima volta quest’ anno la finale, anche se l’ americano a causa di un contatto proprio con Nitiss all ‘ultimo giro è finito contro le barriere danneggiando la sua Focus RS. Negativo il finale per il vincitore dello scorso anno Timmy Hansen che conclude all’ ottavo posto, rallentato da diverse forature. Chiudono la classifica al nono e decimo posto Jeanney e Larsson.