mentre un'altra Ferrari del Kessel Racing, la # 888 di Talbot, Gitlin e Zanuttini, ha trionfato per la prima volta in Coppa Am.Nella parte iniziale della corsa le Bentley Continentals (M-Sport) hanno dominato , raggiungendo un vantaggio di 45s , fino a quando la macchina # 7 è stata colpita da un problema di ABS, lasciando la # 8 sola al comando . Durante uno dei periodifull course yellow Maxime Soulet non ha rallentato abbastanza rapidamente, con conseguente penalità di drive-through. Soulet consegnava la vettura ad Andy Soucek con un vantaggio di 6 secondi sulla Ferrari di Pier Guidi . Ma nel corso del suo pit-stop finale del combustibile trapelava sui dischi dei freni caldi, innescando un incendio. Le fiamme sono state rapidamente spente, ma un giro era oramai stato perso e la Bentley era scesa al quarto posto . A questo punto ereditava il comando la Mclaren # 58 Garage 59 seguita dalla sempre competitiva Ferrari di Pier Guidi che pero' non riusciva a chiudere il gap dal pilota Kiwi . Sul traguardo transitava cosi Van Gisbergen , seconda affermazione dell'anno il trio Mclaren Van Gisbergen, Ledogar e Bell . Ora il terzetto guida anche la classifica generale piloti del Blancpain Series GT. I precedenti leaders Maxi Buhk e Dominik Baumann si sono dovuti ritirare causa un problema al cambio . Il prossimo appuntamento del Blancpain GT Series Endurance e' per fine Luglio in occasione della 24 ore di SPA (28-31Luglio). Fonte blancpain-gt-series.com