Martedì, 24 Maggio 2016 11:22

ESORDIO A SPA PER LA N° 64

Rate this item
(0 votes)

 ESORDIO A SPA PER LA N° 64Prima uscita stagionale per la Lamborghini Huracan GT3 capitanata dall'equipaggio Busnelli-Babini in concomitanza del secondo Round dell’International GT Open nel circuito di Spa-Francorchamps.  La “new entry” del team comasco nella stagione sportiva 2016 è, infatti, una Lamborghini Huracàn GT3: la vettura #64 è scesa in griglia di partenza il 21 e 22 Maggio sul circuito di Spa-Francorchamps in Belgio. Una grande reunion questa per l'equipaggio composto da Chicco Busnelli e Fabio Babini, due volti amici del team da molti anni. I due turni di Prove Libere da 60’ sono serviti ai due drivers, Busnelli-Babini (JECHIJO by Ebimotors) per prendere confidenza con il setup della vettura sul non facile tracciato di Spa-Francorchamps.

Race 1. Il primo a scendere in pista per il primo turno di Qualifiche da 30 minuti è Chicco Busnelli (JECHIJO by Ebimotors). La N°64, ottenuto il miglior tempo in 2’22.502, scatterà dalla 13a posizione nella griglia di Gara 1. Subito dopo la partenza della gara, un brutto incidente in solitaria che vede coinvolta la BMW (RACE / BMW T. Teo Martin) causa l’intervento della Safety Car. Il regime di Safety Car prolungatosi per quasi tutta la prima parte di gara si conclude ad un giro dall'apertura della finestra obbligatoria per il cambio pilota. A riprendere la gara è quindi il co-equiper Fabio Babini (JECHIJO by Ebimotors) il quale, partito all'inseguimento delle prime posizioni, riesce a tagliare il traguardo in un’ottima quinta posizione.

Race 2. Le Q2 vengono siglate da Fabio Babini (JECHIJO by Ebimotors) che con il tempo di 2’18.703 porta la N° 64 a partire dalla quinta posizione della griglia di partenza di Gara 2. Un forte temporale accompagna la prima parte di gara e costringe lo schieramento ad una partenza in regime di Safety Car. Al 9° giro di gara, Fabio Babini (JECHIJO by Ebimotors) sigla il migliortempo fermando il crono a 2'39.814 e concludendo il suo stin in 3a posizione. La sosta obbligatoria per il cambio pilota vede di nuovo protagonista Chicco Busnelli (JECHIJO by Ebimotors) il quale, trovatosi a gestire le difficili condizioni del tracciato conclude la gara in 11a posizione.
“Per essere la prima uscita con la nuova vettura ci possiamo ritenere soddisfatti - commenta il Direttore Sportivo – tutta la squadra si è impegnata al massimo e siamo già concentrati sulla prossima uscita il 4 e 5 Giugno al Paul Ricard sempre con il campionato GT Open."

Read 458 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy