L'ultima uscita di Matteo Cairoli in programma con il team Ebimotors si è svolta a Spielberg, Austria in concomitanza con il terzo appuntamento della Porsche Carrera Cup Deutschland 2016. Sono quindici i piloti che hanno preso parte alla tappa al Red Bull Ring tra cui il nostro Matteo Cairoli (Ebimotors - Porsche 911 GT3 Cup #31) che nell'unico turno di Prove Libere da 60 minuti, dopo aver capitanato l'intero squadrone, all'ultimo giro prende bandiera in P4 preceduto da Dennis Olsen (Team Lechner Huber Racing), Jeffrey Schmidt (Team Lechner Huber Racing) e al comando Sven Müller (Konrad Motorsport) tutti racchiusi in pochissimi decimi. Anche le Qualifiche si svolgono in un solo turno da 35 minuti. Matteo Cairoli (Ebimotors) si classifica P1 con il tempo di 1'31.474 valido per la griglia di partenza di Gara 2, mentre per Gara 1 si prende in considerazione il secondo miglior tempo assoluto siglato da Sven Müller (1'31.747 - Konrad Motorsport). Matteo Cairoli (Ebimotors) ferma il crono in 1'31.809 scatterà dunque in Gara 1 P2.
Round #5. Matteo Cairoli (Ebimotors) parte nella prima gara del weekend da 25 minuti P2 preceduto solo da Sven Müller (Konrad Motorsport). Matteo Cairoli (Ebimotors) termina Gara 1 in seconda posizione assoluta, preceduto da Christian Engelhartt (MRS GT-Racing).
Round #6. La seconda gara a differenza della prima della durata di 35 minuti vede partire il nostro Matteo Cairoli (Ebimotors) in Pole Position seguito sempre dal suo collega Porsche Junior, Sven Müller (Konrad Motorsport). Matteo Cairoli (Ebimotors) taglia il traguardo di Gara 2 in seconda posizione che però a causa di irregolarità alla partenza viene declassato P5.
"Si conclude così questa bellissima esperienza con Matteo - dichiara Enrico Borghi - e chissà mai che non sia l'inizio di una duratura collaborazione; i presupposti ci sono tutti, su e già dalla macchina. Un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutto il team per la stagione di Matteo nel campionato Mobil 1 Super Cup e al team Fach Auto Tech." .