Nella prima gara del weekend è P. Venerosi (Ebimotors) a scattare dalla quinta posizione in griglia di partenza. Tutto procede bene e all'apertura della finestra per il cambio obbligatorio imposto dal campionato a tutti gli equipaggi, P. Venerosi (Ebimotors) consegna la Porsche #88 al suo compagno in quarta posizione approfittando del ritiro di E. Cheever (Ferrari 458 Italia - Sc.Baldini 27 Network). A. Baccani (Ebimotors) conduce con un ottimo passo gara guadagnando la secondo posiziona a pochi secondi dal leader di gara, la Porsche #53 dei fratelli Pastorelli (Krypton Motorsport) i nostri diretti avversari di stagione. La gara si conclude con un meritato secondo posto per l'equipaggio Venerosi-Baccani (Ebimotors).
Gara 2-GT3. A. Baccani (Ebimotors) parte in seconda posizione in griglia di partenza preceduto solo dalla Ferrari 458 Italia di E. Cheever (Sc.Baldina 27 Network). A. Baccani (Ebimotors) fatica a scaldare le gomme perdendo il passo. Al cambio pilota consegna laPorsche #88 al compagno di squadra P. Venerosi (Ebimotors) che mantiene un ottimo passo gara tagliando il traguardo in P3. L'equipaggio Venerosi-Baccani (Ebimotors) sale nuovamente a podio sul gradino d'argento.
Classe Super GT Cup-GT Cup. In questa categoria sono diciotto le vetture schierate tra cui otto le dirette avversarie dei due equipaggi schierati dal team Ebimotors: i fratelli Curti (Ebimotors - Porsche 997 GT3 Cup #174) e Benucci-Maino (Ebimotors - Porsche 997 GT3 Cup #175).
Gara 1-GT Cup. La Prima Gara vede schierati in griglia di partenza L. Curti (Ebimotors) in terza posizione e N. Benucci (Ebimotors) in quarta. Sono stati 45' + 1 GIRO fortemente condizionati dalla foratura dei pneumatici per entrambi gli equipaggi; i fratelli Curti (Ebimotors) approfittano del cambio pilota per sostituire lo pneumatico forato. Va un po' meno bene all'equipaggio Benucci-Maino (Ebimotors) che dopo il cambio pilota obbligatorio vede al volante della Porsche #175 T. Maino (Ebimotors); il pilota monzese imposta un bellissimo sorpasso in esterno sulla parabolica a discapito di L. De Marchi (Lamborghini - Imperiale Racing) che gli permette di conquistare il comando della gara. Quando mancano dieci minuti a fine gara scoppia lo pneumatico, molto probabilmente per aver raccolto dei detriti nel fuori scia precedente, che lo costringe a rientrare nei box perdendo preziose posizioni. Gara 1 si conclude con l'equipaggio Benucci-Maino (Ebimotors) in terza posizione, seguiti dai fratelli Curti (Ebimotors) in P4.
Gara 2-GT Cup. Gara 2 vede scattare al semaforo verde T. Maino (Ebimotors) in Pole Position, mentre C. Curti (Ebimotors) in terza fila, P5. Bagarre aperta tra la Porsche #175 di Ebimotors e la Ferrari 458 del team Duell Race, la quale all'ultimo giro è OUT. Al cambio pilota N. Benucci (Ebimotors) vede sottrarsi il comando della gara da L. De Marchi (Lamborghini - Imperiale Racing), mentre L.Curti (Ebimotors) accorciano le distanze. Entrambi gli equipaggi della Ebimotors a podio: Benucci-Maino (Ebimotors) in seconda posizione, gradino d'argento e i fratelli Curti (Ebimotors) di bronzo.
Prossimo appuntamento a Imola il 28-29/05/2016
Le classifiche
Classe GT3: 1. Luca-Nicola Pastorelli 35; 2. Monfardini-Valori 28; 3. Venerosi-Baccani 27; 4. Galassi 20; N.C. Leo-Cheever 0.
Classe GT Cup: 1. Benvenuti-De Marchi 40; 2. Benucci-Maino 27; 3. Sauto-Zananrdini 22; 4. Carlo-Lino Curti 20; 5. Deodati-Romani 8; 6. Giudici 7; 7. "Magister"-Carboni 5; N.C. Caso-Del Petre 0.
Calendario 2016
01/05/2016 - MONZA
29/05/2016 - IMOLA
12/06/2016 - MISANO
17/07/2016 - MUGELLO
11/09/2016 - VALLELUNGA
25/09/2016 - IMOLA
16/10/2016 - MUGELLO