Giovedì, 14 Aprile 2016 00:03

CRESCE L'ATTESA PER IL GRAN FINALE DI CAMPIONATO RACEDAY AL LIBURNA TERRA

Rate this item
(0 votes)

CRESCE L'ATTESA PER IL GRAN FINALE DI CAMPIONATO RACEDAY AL LIBURNA TERRA Francesco Fanari si prepara alla chiusura del Challenge Raceday Terra 15/16 che vedrà sfidarsi i prossimi 15 e 16 aprile i principali protagonisti della serie nell’ultimo decisivo appuntamento. Il folignate navigato come sempre da Silvio Stefanelli dovrà sfruttare sino in fondo gli oltre trecento cavalli di potenza della Mitsubishi Evo IX by PB Racing – Scuderia Malatesta per difendere la seconda piazza di classe e tentare l’assalto al podio nella classifica generale di Raceday .Se da un lato un campionato è al termine, dall’altro prenderà il via proprio a Volterra il Trofeo Rally Terra, al quale il driver umbro parteciperà puntando subito a lottare con la lunga schiera di specialisti “terraioli” che insieme a quelli del Raceday metteranno di sicuro in atto una manifestazione di assoluto rilievo. 

Oltre alla classica prova speciale di Ulignano, già teatro del mondiale rally, le avversità avranno luogo anche sulla prova di Serraspina, più corta della prima ma ugualmente selettiva.Il campionato che volge al termine ha visto un importante sequenza di vittorie in classe R4 ottenute dal duo umbro-sanmarinese, impegnato di volta in volta nella lotta per i piani alti della classifica con vetture di classe superiore. L’attuale seconda posizione di raggruppamento B Raceday è il risultato dei primati ottenuti in tutte le partecipazioni, ad esclusione del ritiro del Balcone delle Marche, senza il quale Fanari sarebbe ancora in lotta per la vittoria. Saranno tutti al via i principali avversari che all’arrivo di Volterra (PI), oltre alla classifica di gara, dovranno puntare l’attenzione sulla classifica di campionato che verrà stilata considerando i quattro migliori risultati ottenuti nel corso dei sei appuntamenti. Il rally Liburna Terra è ormai da più stagioni l’ultima gara di campionato e come per le passate edizioni si preannuncia decisivo e più che mai combattuto; Il gioco degli scarti lascia ancora aperte diverse possibilità con i valori in campo di certo molto elevati e i driver del Trofeo Terra a mischiare le carte della classifica assoluta. Fanari da parte sua cercherà di confermare quanto di bello fatto vedere gli scorsi due anni dove proprio a Volterra vinse la classe in gara e in campionato. Al termine dei test effettuati lo scorso fine settimana sugli sterrati dell’eugubino il set-up della Mitsubishi Evo IX sembra essere al top e pronto a garantire al pilota folignate una prestazione di alto livello.Il programma di gara prevede lo start da Volterra venerdi 15 alle ore 19:00 ma il via alla sfida avrà inizio solo sabato alle 10:00 quando il numero 1 in gara entrerà sulla prima prova speciale; da li in avanti saranno sei complessivamente le prove speciali che comporranno la classifica finale.

Read 306 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy