A fianco degli organizzatori dell’edizione 2015, Innovability con Gianluigi Ferri e Clickutility Team con Carlo Silva, sono stati protagonisti della presentazione i due partner istituzionali, ACI Milano, con il suo vicepresidente Geronimo La Russa, e Francesco Ferri, direttore generale SIAS, la società che gestisce l’Autodromo Nazionale Monza. Entrambe le istituzioni vedono in Smart Mobility World un’occasione per ribadire il loro ruolo e la loro missione di promuovere il diritto alla mobilità sicura e sostenibile per cittadini ed aziende, sostenendo momenti in cui ricerca accademica ed aziendale, offerta di prodotti e servizi, buone pratiche e politiche pubbliche nazionali e transnazionali vengono presentate in un insieme coerente e fruibile.Smart Mobility World, la più grande manifestazione europea del settore, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre, costruita su oltre dieci anni di storia e di esperienza, è infatti l’unico appuntamento che concentra in un unico quadro coerente tutte le componenti della smart mobility. SMW utilizza tutti gli strumenti di presentazione degli argomenti e dei temi più caldi ed interessanti: conferenze internazionali, convegni, aree espositive, opportunità di incontri tra imprese e una zona experience che consentirà di provare sulla pista dell’autodromo, in un percorso nel paddock e ai box, i veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili già disponibili sul mercato e ancora in fase di ricerca.L’experience è appunto uno dei fiori all’occhiello di SMW edizione 2015. Sarà infatti possibile verificare in prima persona le prestazioni e le funzionalità delle più innovative auto ad elevata sostenibilità, dal loro comportamento di guida alle dotazioni di sicurezza attiva e diausilio al conducente, fino alla connettività e all’infotainment. Il parco auto disponibile copre l’intera gamma di dimensioni e prezzi, dalla city car alle supercar, tutte pronte a dispensare informazioni ed emozioni nella cornice unica dell’Autodromo per antonomasia.