Venerdì, 16 Ottobre 2015 09:39

DANIELE DI AMATO PUNTA A CHIUDERE LA STAGIONE IN BELLEZZA NEL GT ITALIANO

Rate this item
(0 votes)

DANIELE DI AMATO PUNTA A CHIUDERE LA STAGIONE IN BELLEZZA NEL GT ITALIANOE’ tempo di tornare in pista per Daniele Di Amato, il veloce pilota della scuderia Sport Made in Italy che affronterà nel prossimo week-end l’atto conclusivo della stagione 2015 del Campionato Italiano Gran Turismo. Al volante della Ferrari 458 Italia, il talentuoso driver romano tenterà di bissare lo splendido risultato colto in occasione della precedente prova disputatasi sul circuito di Misano, quando era riuscito a cogliere un prestigioso terzo posto al termine di Gara-2. Un podio che ha reso il giusto merito ad una stagione nel corso della quale Di Amato ha messo in mostra una progressiva escalation di risultati, in un campionato in cui è approdato dopo aver trionfato in una serie altamente competitiva come quella del Ferrari Challenge Europa. Sarà il tracciato del Mugello ad ospitare il round conclusivo della Tricolore GT: 5245 metri di spettacolari saliscendi che si snodano tra le colline toscane, con una sequenza di punti particolarmente impegnativi che metteranno a dura prova le capacità dei vari piloti. 

Dalla staccata della San Donato sino alla “esse” Casanova-Savelli, passando per il doppio curvone delle Arrabbiate sino a giungere al tornante della Bucine, il circuito toscano promette di regalare grande agonismo per un appuntamento che assegnerà i titoli tricolori 2015, e dove il pilota della Sport Made in Italy vorrà senz’altro chiudere nel migliore dei modi una stagione sicuramente positiva. Il programma del week-end prevede nella giornata di Venerdì 16 Ottobre lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere da 50’ ciascuna (alle ore 9:50 e 13:40), prima di dare spazio l’indomani alle qualifiche (ore 9:00) e al via di gara-1, previsto alle ore 15:20. La manche conclusiva avrà luogo Domenica 18 alle ore 12:10, sempre sulla consueta distanza di 48’ + 1 giro. Per chi volesse seguire le due gare in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su AutoMotoTV (canale 148 su SKY) e su RAI Sport, mentre sarà disponibile la diretta web in streaming sul sito www.acisportitalia.it.

Read 372 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy