Lunedì, 05 Ottobre 2015 12:18

HANSEN VINCE IN TURCHIA RX E RIDUCE IL DISTACCO DA SOLBERG

Rate this item
(0 votes)

HANSEN VINCE TURCHIA RX E RIDUCE IL DISTACCO DA SOLBERG Timmy Hansen continua la sua corsa nel Mondiale FIA Rallycross dopo aver vinto Intercity questo fine settimana la tappa del Mondiale RX in Turchia. E 'il settimo evento consecutivo che la squadra Peugeot-Hansen conclude sul podio. Il pilota Ford Olsbergs MSE Andreas Bakkerud conclude al secondo posto e terzo posto è per il driver del team Volkswagen Svezia Johan Kristoffersson. Il risultato di questo fine settimana vede Hansen colmare il divario sul leader del campionato PetterSolberg, Hansen è ora a 19 punti da Solberg nella classifica piloti generale con due gare ancora rimanenti. "Abbiamo perso troppi punti in questo fine settimana che non è così buono per il campionato, ora la pressione è davvero alta prima del round in Italia ", ha spiegato Solberg. Il norvegese non è riuscito a raggiungere la finale dopo aver rotto sulla sua vettura il semiasse nella prima semifinale."La mia semifinale è stata la gara più pazza e più divertente che ho avuto, non ho mai dovuto a lottare tanto per una vittoria ", sorride Hansen, che è stato anche premiato con il Monster Energy Super Charge Award per essere stato il primo pilota a raggiungere la prima curva in finale. "La nostra partenza non è stata buona in semifinale e c'era un sacco di caos con tanti battaglie in corso. Poi il finale, wow! 

Ho ottenuto un ottimo inizio e poi continuato a spingere fino alla fine, quando ho fatto il Joker lap e solo riuscito a rimanere davanti a Andreas [Bakkerud]. Io in realtà non posso credere di aver vinto oggi e tutto ciò che ho da dire è che il Rallycross è il più eccitante sport al mondo! " Bakkuerud - che ha vinto l'anno scorso la Turchia RX - era solo tre centesimi dietro al vincitore Hansen. Il norvegese ha spiegato: "E 'davvero bello essere di nuovo sul podio, ma è difficile essere secondo quando sei così vicino alla vittoria. La squadra ha lavorato duramente ed è bello essere in grado di dare qualcosa di nuovo. Reinis dovrebbe essere qui con me. E 'stata una grande battaglia e purtroppo è rimasto fuori dalla finale ". Fresco dal secondo posto al recente Barcellona RX, Kristoffersson era pieno di fiducia prima di andare a Istanbul. Lo svedese è riuscito a tenere nella prima semifinale per finire terzo e assicurarsi un posto in finale, dove ha iniziato dalla terza fila. Kristoffersson ha avuto un contatto con Marklund nel primo giro - che ha portato al ritiro di Marklund - ma Kristoffersson ha continuato."Come ha detto Timmy, la nostra semifinale era il caos, ma sono riuscito a conquistare la finale e poi ho avuto una delle migliori partenze che ho avuto in tutta la stagione. C'era così tanto traffico in curva così ho perso un po 'di tempo e sono rimasto dietro.Dopo il mio contatto con Anton, ho solo cercato di mettere a fuoco la pista e fare il mio meglio. Sono davvero contento del terzo posto. " Appuntamento per il penultimo appumneto del Mondiale RX in Italia dal 16 al 18 Ottobre.

Read 382 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy