E' stato annunciato che un nuovo team con l’ex stella WRC Manfred Stohl entrerà nel 2015 nel Campionato FIA World Rallycross presentato da Monster Energy. A partecipare con Stohl nel team World RX Team Austria sarà il proprietario del team e pilota, Max Pucher.L'annuncio è stato fatto a Vienna di fronte a più di 60 media e ospiti VIP dove Pucher ha confermato che la squadra disputerà tutti e 12 gli appuntamenti in calendario al volante di due Ford Fiesta RX Supercars preparati da Stohl Racing. La vettura è stata presentata agli ospiti dopo una conferenza stampa, a cui ha partecipato anche l'amministratore delegato ddel Mondiale RX, Martin Anayi.Stohl è meglio conosciuto per le sue imprese nei rally ma è appassionato di rallycross da quando ha vinto l'anno scorso la Race of Champions austriaca con il team Pucher Ford Fiesta RX Supercar. L'austriaco è stato poi invitato dal Campione del Mondo RX Petter Solberg ad unirsi al team PSRX per la gara di chiusura stagione in Argentina. Stohl ha raggiunto le semifinali, ma non è riuscito ad arrivare alla finale a seguito di un problema meccanico."Quando Max ed io abbiamo avuto il primo contatto, subito mi ha raccontato il suo sogno e la visione per portare finalmente un team austriaco al World RX", ha spiegato Stohl, che fu incoronato Campione Gruppo N nel WRC nel 2000.
"E 'stato difficile ottenere i finanziamenti, senza l’impegno di Max, questo progetto non sarebbe mai accaduto. Sono molto contento di aver scelto Stohl Racing ed essere anche il costruttore delle nostre Ford Fiesta Supercars; Sono certo che corriamo con lo state-of-the-art e saremo nel bel mezzo dell'azione. "Il proprietario del team Pucher ha aggiunto: " idriver Rallycross sono i nuovi gladiatori. Il promotore del mondiale RX IMG ha creato un formato piacevole e veloce. L'azione su terra e asfalto è molto eccitante e crea l'arena perfetta. Credo che sia il motorsport più sicuro e che costa una frazione di una partecipazione al WRC, che lo rende perfetto per le squadre e gli sponsor che anche ottenere un ottimo rapporto costo-visibilità.Il Mondiale RX è destinato a diventare uno dei campionati di motorsport più popolari. Sono molto orgoglioso di avere Manfred come un compagno di squadra e di portare la prima squadra austriaca nel World RX. "