09:54 TODT E BRAWN IN VISITA A SCHUMI. Oltre ai familiari anche Jean Todt, patron della Federazione autonomistica internazionale e Ross Brawn, direttore della scuderia Mercedes, sono giunti durante la notte all'ospedale di Grenoble dove è ricoverato in gravi condizioni il campione di Formula 1 Michael Schumacher, caduto ieri sugli sci in Alta Savoia.
09:42 BILD: "SCHUMI OPERATO ANCORA NELLA NOTTE". Secondo il quotidiano tedesco Bild, nella notte ci sarebbe stata una seconda operazione per l'ex pilota di F1. Ma non ci sono notizie ufficiali solo voci. Il comunicato diffuso dal centro ospedaliero universitario di Grenoble recita che Schumacher "è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". Con Schumi sono presenti la moglie Corinna e i figli, oltre al suo medico di fiducia, il professor Gerard Saillant, proveniente da Parigi, che operò il ferrarista dopo l'incidente di Silverstone nel 1999.
LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE. L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 della mattina: "Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente. Michael ha riportato una ferita alla testa - ha spiegato il suo staff, cercando evidentemente di smorzare le preoccupazioni - . E' stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all'ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone". Sembra che Schumi stesse sciando in fuoripista insieme al figlio Mick.
Fonte: SPORT MEDIASET