Mercoledì, 16 Ottobre 2013 20:51

LA BEST LAP A MONZA PER PUNTARE AL TITOLO CON COMANDINI E DE AMICIS

Rate this item
(0 votes)

Stefano Comandini, Alberto De Amicis scendono in pista questo week end a Monza per la prova finale del Campionato taliano GT e Della Porsche Carrera Cup Italia che li vede leader nei rispettivi campionati. Come da alcuni anni a questa parte sarà il tracciato brianzolo di Monza a fare da scenario per la chiusura della stagione dei campionati italiani ACI Sport in pista. Sul velocissimo circuito sito alle porte di Milano, la scuderia Best Lap presenta, come sempre quest’anno, il suo terzetto di piloti composto da Stefano Comandini, Alberto De Amicis e Vincenzo Donativi impegnati rispettivamente nelle prove conclusive dei rispettivi campionati. Per Comandini e Donativi la prova monzese rappresenta non solo l’ultimo appuntamento stagionale manche l’occasione giuste per chiudere un 2013 che li ha visti molto spesso grandi protagonisti.

 Nella prestigiosa GT3 Comandini, dopo un avvio di stagione denso di “fuori programma” è salito in cattedra andando a cogliere due vittorie assolute, tre secondi posti e soprattutto la leadership in campionato. Monza sarà dunque la vera e propria resa dei conti dove si giocherà la corona tricolore nel tempo della velocità. Comandini non sarà però l’unico pilota della Best Lap impegnato a Monza in lotta per il titolo della propria categoria. A fargli compagnia infatti Alberto De Amicis, leader dalla prima gara della Michelin Cup-Porsche Carrera Cup Italia: il forte pilota di Ortona affronterà l’appuntamento finale della stagione del monomarca Porsche con il vantaggio di quattro punti sul più diretto degli inseguitori Giacomo Scanzi. Più volte in grado durante la stagione di chiudere il discorso, De Amicis ha visto sfumare una serie di “match ball” a causa di episodi negativi che lo hanno costretto a giocarsi il titolo in questo ultimo appuntamento. Sempre nel tricolore GT, Vincenzo Donativi, con il titolo oramai già assegnato alla coppia Babini-Bianco, avrà invece l’occasione per puntare al titolo di vice campione di categoria provando a togliere questo scettro a Marco Magli e Adriano Pan che lo precedono in classifica prima dell’evento.

Fonte: PRS MEDIA 

Read 278 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy