Lunedì, 07 Ottobre 2013 12:23

KRYPTON MOTORSPORT “GALLEGGIA” NELLA BAGNATA IMOLA E OTTIENE IL PODIO NELLA GT OPEN

Rate this item
(0 votes)

In un week end travagliato dalle condizioni meteo difficili, la penultima prova della Targa Tricolore disputatasi sul tracciato di Imola ha visto tutti gli equipaggi del team bresciano Krypton Motorsport farsi valere e guadagnarsi gli onori della ribalta. Nella GT3 CUP Livio Selva (r013), dopo aver fatto segnare il miglior crono nelle corso della seconda sessione di prove libere e la sesta in qualifica, è stato vittima di un’uscita di pista alla Villenueuve che lo ha costretto al ritiro mentre occupava la quarta piazza ed aveva appena fatto segnare un ottimo 2’01”3, secondo miglior tempo in quel momento della gara.

 Grande rammarico dunque per una nuova battuta a vuoto per il pilota che più di ogni altro quest’anno deve recriminare per le varie occasioni perse che lo hanno allontanato progressivamente dai piani alti della classifica assoluta. Smaltita la delusione per questa ennesima occasione mancata per Selva il Team Krypton Motorsport si è però subito concentrato sui suoi equipaggi impegnati nella mini endurance GT OPEN CUP. Al via della gara a salire subito agli onori della cronaca era infatti la coppia Pastorelli-Pastorelli (r013)  che scattava benissimo allo start passando dalla sesta piazza in griglia alla terza già nel corso del primo giro e addirittura in seconda, ai danni di Venerosi (Antonelli Motorsport), all’inizio della seconda tornata. Nel frattempo Selva (r013) andava in testacoda riprendendo la via della corsa dal fondo del gruppo  costringendo successivamente il suo compagno di squadra Stefano Pezzucchi ad un’ottima rimonta che si concludeva con la quarta piazza assoluta finale. Un piccolo errore di Luca Pastorelli, subito dopo il pit stop di metà gara, costava invece la seconda piazza ai due fratelli a tutto vantaggio del rimontante Baccani (Antonelli Motorsport). Il duo della Krypton Motorsport concludeva comunque la gara con un’ottima terza piazza utile a farli salire anche al terzo posto assoluto di campionato. Per gli altri due equipaggi del team impegnati in gara da segnalare la sesta piazza finale per la coppia Lovato-Caneva (r013) mentre sul terzo gradino del podio di classe GT CUP-A terminava la coppia Barbieri-Zamuner, con il primo che si giocherà il titolo di classe nell’ultima prova contro il rivale Bravetti (Ebimotors). Per tutti i protagonisti della Targa Tricolore l’appuntamento è ora per l’ultima prova in calendario in programma a Misano nel week end del 26-27 Ottobre.

 

Read 335 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy