Venerdì, 04 Ottobre 2013 11:31

SEBASTIEN OGIER COMPIONE DEL MONDO RALLY

Rate this item
(0 votes)

Scene esuberanti salutavano appena incoronato campione del mondo Sebastien Ogier e Julien Ingrassia mentre tornavano al parco assistenza della Volkswagen Motorsport nel Rally di Francia. I membri del team che indossano delle magliette con la scritta ' Campioni del Mondo ' e sventolato bandiere e suonavano corni. Il rumore ha raggiunto un crescendo come l'equipaggio balzò fuori dalla macchina e saltò sul cofano per festeggiare davanti ai attesa troupe televisive e fotografi. Ogier e Ingrassia abbracciarono il Direttore Motorsport Jost Capito , che in precedenza aveva iniziato le celebrazioni appena Ogier ha tagliato il traguardo della prova di Strasburgo strada 4,55 km dove sono stati confermati come campioni . " Il modo in cui abbiamo vinto questo titolo è incredibile", ha detto Ogier .

"In un anno siamo passati da zero a campioni del mondo ed è una grande storia . E 'stato un anno difficile , con un sacco di lavoro , lo sviluppo , e lo sforzo da parte di tutti . E ' il primo anno di Volkswagen in WRC e non abbiamo ancora finito la stagione , ma già siamo campioni " . Ogier sapeva prima di affrontare la prova che il titolo era già suo . Thierry Neuville , l'unico uomo che poteva negare la vittoria aveva bisogno punti bonus da vincere la Power Stage per mantenere viva la battaglia. "E 'stata una strana sensazione prima di rendermi conto di essere campione, tremavo un sacco dentro la macchina e non mi aspettavo questo. Ma ero felice perché significava che avevo un sacco di emozioni , e qualche volta non sono abbastanza emotivo ", ha detto Ogier wrc.com . " Il palco era a meno di 5 chilometri , ma è sembrato più lungo perché era difficile rimanere concentrato. C'era un sacco di gioia al traguardo. "Sono così orgoglioso della mia squadra e così orgogliosi di quello che abbiamo fatto insieme nel nostro primo anno . E ' uno sport di squadra ed è necessario a tutti di eseguire le cose in maniere eccellente per vincere . Julien ha fatto un ottimo lavoro in macchina e la squadra ci ha dato una macchina perfetta. "E 'strano per essere campione del mondo nella notte di Giovedi ! Abbiamo lavorato molti anni per questo, ma ora dobbiamo concentrarci per domani per finire bene. Il nostro prossimo obiettivo è quello di portare altri punti alla squadra e garantire il titolo costruttori .


Fonte: WRC
 

Read 293 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy